William Hill IT Italiano

Manchester United in finale di FA Cup: Tottenham battuto a Wembley

Il Manchester United batte in rimonta il Tottenham in quel di Wembley, qualificandosi per la finale della FA Cup in programma per il prossimo 19 maggio

Il Manchester United di José Mourinho è la prima finalista della FA Cup 2017-2018, dopo aver superato il Tottenham nella semifinale giocata a Wembley. Match combattuto e tirato, ma risolto a favore dei Red Devils dal maggior cinismo dei ragazzi guidati dal portoghese. In finale adesso, lo United attende la vincente di Chelsea-Southampton (diretta tv e streaming), match che verrà giocato sempre a Wembley domenica pomeriggio alle ore 16:00.

Eppure il match per il Tottenham si era messo bene, dato che al minuto 11 gli Spurs erano passati in vantaggio: lancio in profondità di Sanchez sulla destra per Eriksen che fugge via a Pogba. Il danese controlla, alza la testa e con un cross a mezz'altezza pesca indisturbato Alli sul secondo palo che di sinistro mette dentro battendo De Gea. Lo United va spesso in difficoltà, ma al 24' un improvviso flash porta i Red Devils sull'1-1: Pogba sradica un pallone dai piedi di Dembele, il francese alza la testa e pennella un cross in mezzo, Vertonghen è messo male, Sanchez ne approfitta e con un piazzato di testa lascia di sasso Vorm. Match in grande equilibrio, con Dier che al 45' scocca un destro dalla distanza, De Gea è fermo ma pallone che incoccia il palo.

SECONDO TEMPO, DECIDE HERRERA AL MINUTO 62

La ripresa si apre senza cambi e con ritmi più bassi. Lo spettacolo latita, una fase di stanca che però viene spezzata al 62' dal 2-1 dello United firmato da Herrera: Sanchez resiste alla carica di Trippier, offre all'indietro per Lukaku che sbaglia il controllo, un errore che diventa un assist per il tiro secco di destro per Herrera che sorprende un Vorm non irreprensibile. Il Tottenham rimane colpito dalla rete subita, non riuscendo a reagire come vorrebbe. La squadra di Mourinho si chiude e riparte in contropiede, portando sino in fondo il vantaggio. Il 19 maggio a Wembley, giorno della finale, ci sarà sicuramente il Manchester United.

SCOMMETTI SULLA FA CUP

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILLUNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE        

Conte: "Altre 100 panchine al Chelsea? Difficile"



News correlate

Torna su