Conte non molla, Chelsea-Southampton 2-0: blues in finale di Fa Cup

Il Chelsea si guadagna il match point per salvare la stagione e vola in finale di Fa Cup battendo il Southampton 2-0, dove affronterà il Manchester United, vittorioso per 2-1 sul Tottenham nell'altra semifinale, giocata ieri e decisa dalle reti di Sanchez ed Herrera dopo la rete del vantaggio di Alli. I blues, dunque, dopo un'annata di gran lunga al di sotto delle aspettative, si giocheranno un titolo con l'altra squadra delusa della Premier, il Manchester di Josè Mourinho. Entrambe le squadre, infatti, non solo sono rimaste fuori dalla lotta per il titolo con il dominio del Manchester City, ma sono state eliminate anche agli ottavi di Champions League, seppur con avversari di livello differente. Il Chelsea, infatti, è stato eliminato dal Barcellona, mentre i Red Devils sono stati eliminati dal Siviglia a seguito della sconfitta in casa per 2-1.

CHELSEA IN FINALE

Il Chelsea batte il Southampton 2-0, grazie alle reti di Giroud a inizio ripresa, chiudendo il match all'82 con Alvaro Morata, entrato solo due minuti prima al posto proprio dell'attaccante francese. I blues hanno il pallino del gioco in mano nel primo tempo ma non riescono a sbloccarla, cosa che invece riesce al primo minuto del secondo tempo. I londinesi dimostrano la superiorità sui Saints, vera rivelazione della competizione, basti pensare che in campionato sono in zona retrocessione, al terzultimo posto a quattro punti dallo Swansea. 

CONTE SI GIOCA L'ULTIMO TROFEO?

Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, dunque, potrebbe giocarsi l'ultimo trofeo sulla panchina dei blues visto che a fine anno sembra destinato a dire addio. L'ex commissario tecnico, infatti, non ha mai legato con la dirigenza e con il patron Roman Abramovich, nonostante il ricco rinnovo arrivato l'estate scorsa per allontanare le sirene provenienti da Milano, sponda Inter. Lo scorso anno, però, il tecnico pugliese aveva il coltello dalla parte del manico visto il titolo vinto pochi mesi prima e con grande anticipo mentre in questa stagione le cose sono andate diversamente e si rischia di rimanere perfino fuori dalla zona Champions. Il Chelsea, infatti, è attualmente a 60 punti, a cinque punti dal Tottenham quarto e a otto lunghezze di distacco dal Liverpool che, però, ha una partita in più. A quattro giornate dalla fine (tre per i Reds), sembra difficile pensare ad una rimonta. Conte, dunque, si giocherà la Fa Cup e cercherà la vittoria nella sfida contro Mourinho per lasciare un bel ricordo ai suoi tifosi.

SCOMMETTI SU CHELSEA-MANCHESTER UTD

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

BET365 - WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente.

CONTE SULLE PANCHINE AL CHELSEA

Il tecnico dei blues ha parlato della possibilità di vederlo sedere in altre cento occasioni sulla panchina dei blues



News correlate

Torna su