Mourinho: 'Il Chelsea ha vinto senza tirare in porta, ha giocato solo una squadra'

Il tecnico del Manchester United ha commentato duramente la sconfitta contro il Chelsea in finale di Fa Cup

Il Chelsea ha battuto ieri il Manchester United per 1-0 nella finale della Fa Cup, in una sfida tra due squadre che rischiavano di chiudere la stagione a zero titoli. Alla fine a trionfare sono stati i blues grazie alla rete su calcio di rigore di Eden Hazard. Una partita che, però, ha visto il dominio territoriale dei Red Devils che, però, non sono riusciti a concretizzare anche per l'assenza di un attaccante di peso, con Lukaku entrato solo nella ripresa e non al top della forma. Chelsea che in campionato veniva dalla delusione per la mancata qualificazione in Champions League con il quinto posto finale.

LE PAROLE DI MOURINHO

Una sconfitta che non è stata ben digerita dal tecnico del Manchester United, Josè Mourinho, che si è soffermato sul gioco espresso durante il match, che ha visto il Chelsea, a suo dire, non arrivare mai alla conclusione e vincere solo con un calcio di rigore. Questo il commento dello Special One:

"Abbiamo perso perché il Chelsea, con zero tiri, ha segnato un gol. La nostra squadra ha sofferto la mancanza di uomini d’attacco per giocare contro un Chelsea che si difende in blocco con nove giocatori aspettando che poi Hazard prenda palla e faccia qualcosa. Ma posso solo immaginare cosa direste tutti voi se la mia squadra giocasse in questo modo. La partita non è stata competitiva: ha giocato solo una squadra, l’altra no".

LE PAROLE DI CONTE

A far discutere, però, sono state anche le parole del tecnico del Chelsea, Antonio Conte, che si è scagliato contro i continui rumors riguardanti il futuro:

"Vincere in Inghilterra non è mai facile - dice Conte a Fox Sports nel post partita di Wembley, in due anni abbiamo conquistato campionato e FA Cup confrontandoci con rivali importanti, dal City allo United, dall'Arsenal al Liverpool e il Tottenham. Vincere qui on è una passeggiata e oggi abbiamo lo abbiamo fatto solo perché abbiamo avuto l'umiltà e la voglia di lavorare tanto, dal punto di vista tattico e dell'impegno abbiamo meritato noi: i giocatori hanno dato tutto. Quest'anno fin dalla prima partita ci sono sempre stati rumors e speculazioni e i calciatori finiscono per esserne condizionati, ma si sono sempre impegnati".

CONTE COMMENTA IL TRIONFO IN FA CUP

Il tecnico del Chelsea ha commentato la vittoria in finale di Fa Cup contro il Manchester United.



News correlate

Torna su