Mihajlovic, i motivi dell'addio allo Sporting Lisbona

Il tecnico serbo è stato esonerato dallo Sporting Lisbona dopo poco più di una settimana dall'annuncio del suo approdo in Portogallo

Per Sinisa Mihajlovic non è stato sicuramente un 2018 molto fortunato dal punto di vista professionale. Il tecnico serbo ha cominciato con un esonero al Torino a gennaio dopo una stagione non all'altezza delle aspettative. Ma la nuova annata calcistica sembrava potesse regalare all'allenatore una nuova avventura in Portogallo, sulla panchina dello Sporting Lisbona. Il club portoghese è nel caos dopo l'aggressione subita dai propri giocatori a campionato finito per la mancata qualificazione in Champions League e questo ha portato all'addio di Jorge Jesus.

L'ANNUNCIO DI MIHAJLOVIC

Lo Sporting Lisbona ha annunciato l'arrivo di Sinisa Mijalovic per sostituire Jorge Jesus anche per cercare di placare una situazione molto delicata all'interno del club portoghese. Quanto successo al termine della scorsa stagione, infatti, ha portato a chiedere ad alcuni big della rosa la rescissione del contratto. Tra questi c'è chi ha già trovato squadra come Rui Patricio, accasatosi al Wolverlhampton. Ci sono poi altri giocatori molto contesi come William Carvalho, cercato anche dall'Inter, Bruno Fernandes, che ha già giocato in Italia con Udinese e Sampdoria, e il centravanti Bas Dost.

I MOTIVI DELL'ESONERO

Ma quali sono i motivi che hanno portato all'esonero di Sinisa Mihajlovic? A spiegarlo è stato il presidente ad interim dello Sporting Lisbona, Sousa Citra, intervistato ai microfoni di O Jogo, rispondendo anche alla richiesta di risarcimento da parte del tecnico serbo (qui i dettagli):

"Ha avuto un periodo di prova di 15 giorni, non pagherò affatto un risarcimento di 10 milioni, è arrivato all’Accademia e ha iniziato a commettere errori, voleva cambiare tutto lo stadio e aumentare i costi a 300 mila euro. Niente contro l’allenatore, solo che non ha mai vinto nulla. È stato un grande giocatore nel tirare le punizioni. Lo Sporting ha bisogno di un allenatore".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL MEGLIO DI MIHAJLOVIC AL TORINO

Il best of di Sinisa Mihajlovic della sua avventura sulla panchina del Torino.



News correlate

Torna su