Real Madrid sempre più vicino a Courtois: i dettagli e le cifre

I Blancos sono vicini all'acquisto del portiere belga, che ha manifestato la volontà di non rinnovare il contratto con il Chelsea

Parte la nuova era del Real Madrid. Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo l'impressione è che il club spagnolo punti sul collettivo, pur cercando di portare nella Capitale spagnola giocatori di livello assoluto. E uno di questi giocatori potrebbe essere il portiere belga del Chelsea, Thibaut Courtois, grande protagonista al Mondiale di Russia con la propria Nazionale, dove è riuscito a vincere la medaglia di bronzo. Il Belgio, infatti, è arrivato terzo battendo l'Inghilterra nella finale per il terzo e quarto posto.

COURTOIS VICINO AL REAL MADRID

Sarà Thibaut Courtois il prossimo portiere del Real Madrid. I Blancos, dunque, avranno finalmente quel portiere di livello assoluto che cercano da qualche anno, nonostante il buon rendimento di Keylor Navas. Due anni fa, infatti, sembrava fatta per il passaggio di De Gea al Real ma la trattativa saltò proprio allo scadere della sessione di mercato. Il Real Madrid per Curtois verserà nelle casse del Chelsea 35 milioni di euro, una cifra bassa per un portiere di quel livello ma dovuta al fatto che l'estremo difensore belga ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e ha già manifestato la volontà di non rinnovarlo. I Blues, dunque, dovranno cercare un sostituto all'altezza e sembra essersi allontanato Alisson Becker, portiere della Roma vicino al Liverpool.

ANCHE HAZARD VERSO MADRID

Courtois potrebbe non essere l'unico a passare dal Chelsea al Real Madrid. Anche il suo connazionale, Eden Hazard, potrebbe fare lo stesso percorso, in cerca di nuovi stimoli. Il giocatore ha fatto intendere di voler lasciare Londra ma Abramovich non lo farà partire tanto facilmente. Il Real, però, prepara un'offerta da 150 milioni di euro che potrebbe far vacillare i Blues. Potrebbe essere il fuoriclasse belga, dunque, a prendere il posto di Cristiano Ronaldo, ceduto alla Juventus per 100 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

GRIEZMANN CONTRO COURTOIS

L'attaccante francese dell'Atletico Madrid si rivolge al portiere belga e parla del confronto tra Chelsea e Barcellona.



News correlate

Torna su