Wenger: 'Errore restare 22 anni all'Arsenal'

Il tecnico francese è tornato a parlare del suo addio all'Arsenal dopo ventidue anni sulla panchina dei Gunners

In casa Arsenal è finita un'era con l'addio di Arsene Wenger dopo ben ventidue anni. Un'avventura che si è conclusa non nel miglior modo possibile, visto che in campionato i Gunners sono arrivati sesti, ben lontano dalle posizioni che valevano la qualificazione in Champions League. Anche in Europa League la squadra inglese è stata eliminata in semifinale dall'Atletico Madrid, non raggiungendo l'obiettivo minimo, che era la finale. Risultati che hanno portato a varie contestazioni nel corso dell'anno da parte dei tifosi e che, probabilmente, alla fine hanno portato alla decisione finale dell'allenatore francese.

LE PAROLE DI WENGER

Arsene Wenger che è tornato a parlare del suo addio all'Arsenal dopo ben ventidue anni, sottolineando che forse è stato un'errore restare così a lungo sulla panchina dei Gunners. Tempo in cui, a suo avviso, sono stati trascurati altri fattori importanti della sua vita. Queste le sue parole:

"Forse il mio più grande errore è stato quello di stare nello stesso club per 22 anni. Sono una persona a cui piace molto spostarsi, ma mi piace anche una sfida. Sono stato a volte prigioniero della mia stessa sfida. Mi dispiace di aver sacrificato tanto, perché mi rendo conto di aver ferito molte persone. Ho trascurato la mia famiglia. In fondo, l’uomo ossessionato è egoista nella ricerca di ciò che ama. Ignora molte altre cose".

L'ARSENAL RIPARTE DA EMERY

La nuova era dell'Arsenal ripartirà dall'ex allenatore del Paris Saint Germain, Unay Emery. Il tecnico spagnolo ha grande esperienza in campo europeo avendo vinto ben tre Europa League consecutive sulla panchina del Siviglia dal 2014 al 2016, prima di passare al club francese. All'ombra della Tour Eiffel Emery ha vinto due coppe di Lega e uno scudetto nell'ultima stagione. In Champions League, invece, il Psg è stato eliminato sempre agli ottavi, prima dal Barcellona e quest'anno dal Real Madrid.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO EUROPEO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul calcio europeo.



News correlate

Torna su