Il Lione riparte da Nabil Fekir: tramonta la pista Liverpool

Il club francese ha deciso di blindare l'attaccante nonostante i rumors su una sua possibile cessione ai Reds

Uno dei principali artefici dell'ottima stagione del Lione dello scorso anno è stato sicuramente l'attaccante francese, Nabil Fekir, di origini algerine. Classe 1993, il giocatore lo scorso anno ha disputato 30 partite, mettendo a segno 18 reti pur non giocando da prima punta. Una delle qualità di Fekir, infatti, è proprio quella di essere un giocatore molto duttile, in grado di giocare in ogni ruolo sia sulla trequarti che in attacco. Anche in Europa League l'attaccante francese ha dato il proprio contributo, mettendo a segno 3 reti in 9 presenze.

FEKIR VICINO AL LIVERPOOL

L'avventura di Nabir Fekir al Lione sembrava ormai giunta al capolinea. L'attaccante francese, infatti, era a un passo dal trasferimento al Liverpool, con i Reds che hanno cercato di affondare il colpo pochi giorni dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid. L'affare sembrava quasi andato in porto con il club inglese che avrebbe versato nelle casse francesi circa 70 milioni di euro. Jurgen Klopp, così, avrebbe avuto un quartetto offensivo da far invidia a tutta Europa, composto da Mané, Salah e Fekir alle spalle del centravanti brasiliano, Roberto Firmino. La trattativa, però, è tramontata definitivamente in questi giorni.

IL LIONE BLINDA FEKIR

Il Lione ha deciso di blindare Nabil Fekir. Il trasferimento del francese al Liverpool sembrava ormai definito ma a bloccare tutto è stato il presidente dell'OL, Jean-Michel Aulas, che ha sottolineato come l'attaccante classe 1993 sia fondamentale per la sua squadra e che, dunque, resterà anche la prossima stagione, intervistato ai microfoni di Canal Plus:

"Nel calcio, nulla si è mai fermato. Nabil sarà presente in questa stagione. Abbiamo bisogno di lui, è uno dei migliori giocatori francesi".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

I DIECI GOL DI FEKIR CHE HANNO STREGATO IL LIVERPOOL

I dieci gol più belli dell'attaccante francese del Lione, Nabil Fekir, che hanno stregato il Liverpool.



News correlate

Torna su