Kondogbia può lasciare la Francia: pensa alla Repubblica Centraficana

Il centrocampista del Valencia potrebbe decidere di aggregarsi alla Repubblica Centrafricana nonostante la trafila con la Francia

Uno dei big che non ha partecipato al Mondiale un po' a sorpresa con la Francia è stato Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese è stato autore di una buona stagione con la maglia del Valencia, tanto che gli spagnoli hanno deciso di riscattarlo dall'Inter per 28 milioni di euro, ma questo non è bastato a convincere il commissario tecnico, Didier Deschamps, a portarlo in Russia. Una decisione che, comunque, ha dato ragione all'allenatore visto il risultato finale con la vittoria del Mondiale.

KONDOGBIA, ADDIO ALLA FRANCIA

Con la maglia della Francia Geoffrey Kondogbia ha disputato solo cinque partite in prima squadra, tutte amichevoli. Questo fa si che il giocatore possa decidere cambiare maglia viste le sue origini africane, nonostante sia nato e cresciuto in Francia, come testimonia la trafila nel settore giovanile francese e nella fila del Lens. Vista la scarsa considerazione di Didier Deschamps, comunque, l'idea di lasciare la Francia non sembra campata in aria, con la tentazione di diventare la stella della Repubblica Centrafricana. L'ultima apparizione di Kondogbia con la Nazionale francese è datata 7 settembre 2015, contro la Serbia, in cui il giocatore giocò 45 minuti. Da allora solo tre panchina, l'ultima a settembre 2016.

KONDOGBIA OGGETTO DI MERCATO

Geoffrey Kondogbia ha stupito tutti con il suo rendimento al Valencia. Gli spagnoli lo hanno riscattato dall'Inter per 28 milioni di euro, e nel contratto c'è una clausola che prevede il 25% dell'incasso della futura rivendita. Si è parlato di un possibile interesse del Tottenham, ma sembra difficile che gli spagnoli decidano di privarsi del centrocampista francese subito dopo averlo riscattato. Più facile immaginare un addio il prossimo anno, qualora il giocatore dovesse confermare il rendimento avuto lo scorso anno. Valencia che, inoltre, ha messo nel mirino Gonçalo Guedes, attaccante portoghese di proprietà del Paris Saint Germain.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ESTERO

Gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste, le curiosità e le notizie di mercato sul calcio estero.



News correlate

Torna su