Il Chelsea "muove le porte": 80 milioni per Kepa, da Courtois ne arrivano 40

Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga è il nuovo portiere del Chelse, diventano l'estremo difensore più caro di sempre nella storia del calcio

Il record di Alisson, della Roma e del Liverpool è stato subito spazzato via. Se la cessione del portiere brasiliano dai giallorossi ai Reds per 75 milioni di euro aveva costituito il nuovo record per un portiere, ci ha pensato ancora una squadra di Premier League a ritoccare tale dato. Infatti il Chelsea di Maurizio Sarri ha messo mani al portafogli, e non solo, per assicurarsi le prestazioni di Kepa Arrizabalaga.

Sono ben 80 milioni di euro che Roman Abramovich pagherà all'Athletic Bilbao, in una unica soluzione come da clausola rescissoria. Il portiere classe 1994 è nel giro della nazionale spagnola e firmerà un quinquennale. Ad annunciare il pagamento della clausola rescissoria di Kepa e, di fatto, il conseguente trasferimento del giocatore al Chelsea è stata la stessa società basca attraverso una nota ufficiale, eccone lo stralcio principale: "Mercoledì 8 agosto 2018, alle 12:02, La Liga ha certificato alla nostra società che il giocatore Kepa Arrizabalaga ha soddisfatto i requisiti per la rescissione unilaterale del contratto di lavoro che lo legava all'Athletic Club".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

ADESSO COURTOIS VA AL REAL MADRID

Il Chelsea ha così trovato il suo nuovo portiere, con il 24enne spagnolo che prenderà il posto di Thibaut Courtois. Il portiere belga andrà così al Real Madrid come da sua volontà, e nella giornata di giovedì sosterrà le visite mediche con il cub blanco, ultimo atto di una trattativa ormai in dirittura d'arrivo. Il club spagnolo ha trovato  infatti l'accordo con i Blues per 40 milioni di euro. Una cifra non eccessiva, ma dettata dalla scadenza del contratto dell'ex Atletico Madrid fissata nel prossimo giugno.

ULTIMI VIDEO CALCIO ESTERO



News correlate

Torna su