Ligue 1 e Premier League al "battesimo": bene Marsiglia e Manchester United

Il Manchester United batte il Leicester all'esordio in Premier League, bene anche il Marsiglia in Ligue 1 che travolge il Tolosa

La stagione 2018-2019 è già iniziata con Premier League e Ligue 1 che hanno dato il via ai campionati inglese e francese. In Inghilterra il Manchester United di José Mourinho batte 2-1 il Leicester ad Old Trafford. In Francia invece parte bene il Marsiglia di Rudi Garcia che ha battuto nettamente per 4-0 allo Stade Velodrome il Tolosa.

POGBA E SHAW FANNO ESULTARE LO UNITED

Il Manchester United vince all'esordio, bagnando al meglio il debutto a Old Trafford. I Red Devils battono 2-0 il Leicester comunque a lungo in partita. Lo United passa subito in vantaggio al 2': tocco con il braccio di Amartey sul tiro di Sanchez e una prima respinta di Morgan. Dal dischetto si presenta Pogba che col piatto destro batte Schmeichel.

Il Leicester gioca un buon calcio, specie con Maddison sempre pericoloso ad agire tra le linee. La ripresa vede le Foxes ancora in avanti, con Puel che a metà secondo tempo inserisce in campo Vardy e Ghezzal. Al 75' De Gea salva su Gray, poco dopo, al minuto 82, è Shaw a fare 2-0: azione che parte con Mata che si accentra e serve il terzino a sinistra, primo controllo non perfetto che però elude Pereira, poi sinistro in acrobazia e raddoppio. Sembra finita, ma al 93' il Leicester mette "pepe" al finale con la rete di Vardy che mette dentro da pochi passi, dopo un tiro-cross di Pereira finito sul palo. Ma non c'è più tempo, Mourinho può esultare.

INFO PREMIER LEAGUE 2018-2019

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI PREMIER LEAGUE - CALENDARIO PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA

PAYET LANCIA IL MARSIGLIA

Dunque il Marsiglia di Garcia parte col piede giusto, vincendo per 4-0 all'esordio. Il Tolosa va ko sotto i colpi di Payet, autore di una doppietta e vero leader della formazione marisgliese. Nel finale di un primo tempo equilibrato, al 42' arriva l'episodio che indirizza il match. Su un colpo di testa di Germain, Amian colpisce con la mano. Ad aiutare l'arbitro Buquet è il VAR e una volta visionate le immagini assegna il penalty. Dal dischetto Payet non sbaglia. Nella ripresa lo stesso numero 10 raddoppia al 61' mettendo dentro una respinta di Reynet sul destro di Sarr. Nel finale il Tolosa crolla e il Marsiglia segna ancora due volte con Germain all'89' e Thauvin al 92'.

INFO LIGUE 1 2018-2019

CALENDARIO LIGUE 1 - CLASSIFICA LIGUE 1 - RISULTATI AGGIORNATI LIGUE 1 

ULTIMI VIDEO CALCIO ESTERO



News correlate

Torna su