Scaloni (C.t. Argentina): "Icardi, Lautaro Martinez e Simeone sono calciatori di livello enorme..."

Il Commissario tecnico ad interim dell'Argentina ha commentato le convocazioni in vista delle prossime partite amichevoli

L'Argentina si era presentata al Mondiale in Russia con grandi ambizioni. La Nazionale allenata da Sampaoli, dopo la finale persa nel 2014 contro la Germania, era determinata a riprovarci. Per la generazione guidata da Messi e Mascherano quella in Russia era, con ogni probabilità, l'ultima occasione per alzare al cielo la Coppa del Mondo.

Dopo essere riuscita a qualificarsi con grande fatica agli ottavi di finale, l'Argentina ha dovuto arrendersi alla Francia, perdendo 4-2 contro la Nazionale che poi si sarebbe laureata campione del Mondo.

Argentina, Scaloni punta su Icardi, Lautaro Martinez e Simeone

Il fallimento al Mondiale ha portato alla separazione tra l'Argentina e Jorge Sampaoli: la Federazione Albiceleste è ancora alla ricerca del sostituto dell'ex allenatore del Siviglia, ma intanto ha nominato Lionel Scaloni come Commissario tecnico ad interim dell'Argentina.

Nei giorni scorsi Scaloni ha diramato la lista dei convocati per le prossime amichevoli ed appare evidente la voglia di voltare pagina, affidandosi a molti giovani che stanno aspettando solo di affermarsi anche con la maglia della Nazionale Albiceleste. A tal proposito, Scaloni quest'oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha spiegato le sue scelte: "Siamo convnti che i ragazzi che abbiamo chiamato abbiano un enorme potenziale, accompagnato da un buon presente. Cercheremo di valutare il maggior numero possibile di giocatori in modo da consentire al futuro allenatore di scegliere. Sento che è arrivato il tempo del rinnovamento. E' giusto chiamare questi ragazzi in questo momento. Icardi, Martinez e Simeone sono calciatori di livello enorme. Mauro è da più tempo nel calcio d'élite, ma tutti possono dare il loro contributo alla Nazionale. Ci fidiamo completamente di loro".

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

TUTTI I VIDEO SUL CALCIO EUROPEO

Tutti i video, le analisi, le statistiche e le interviste riguardanti il calcio europeo.



News correlate

Torna su