Jiangsu, mano pesante su Ramires: retrocesso in squadra B

Il centrocampista brasiliano, che sembrava destinato al Benfica, ha rifiutato di rinnovare il proprio contratto con il club cinese

Una delle stelle dello Jiangsu Suning è da qualche anno il centrocampista brasiliano, Ramires, acquistato dal Chelsea nel gennaio del 2016 per 30 milioni di euro. Il giocatore sembrava destinato a lasciare la Cina nell'ultimo giorno di mercato per poter tornare in Europa, con la trattativa con il Benfica che sembrava molto ben avviata. Ma qualcosa è andato storto visto che Ramires alla fine è rimasto in Cina e, anzi, adesso è stato retrocesso nella squadra B dello Jiangsu.

JIANGSU, MANO PESANTE CON RAMIRES

Lo Jiangsu ha deciso di usare la mano pesante con Ramires, retrocedendo il centrocampista brasiliano nella squadra delle riserve. Una decisione legata al mancato rinnovo del giocatore, il cui attuale contratto è in scadenza a dicembre 2019. Il club cinese, infatti, avevo accettato di cedere il giocatore al Benfica, assecondando la sua volontà di voler tornare a giocare nel calcio europeo. L'unica condizione era quella di rinnovare il contratto per evitare di andare in scadenza il prossimo anno. Una condizione non presa in considerazione dallo stesso Ramires, che è stato retrocesso in squadra B fino a data destinarsi. Intanto, nella sua prima gara con le riserve, il brasiliano ha segnato una doppietta e collezionato un assist contro il Tianjin.

TANTI CLUB INTERESSATI A RAMIRES

In questi mesi tanti club si erano interessati a Ramires. A gennaio c'è stato il sondaggio dell'Inter, che avrebbe voluto portarlo a Milano per rinforzare la mediana. Un'interesse manifestato anche questa estate ma mai andato oltre il semplice sondaggio. Chi ha fatto un tentativo concreto è stata la Lazio che, però, non ha accontentato le richieste economiche dello Jiangsu, che l'accordo lo aveva trovato con il Benfica negli ultimi giorni di mercato. Accordo saltato e ora Ramires, molto probabilmente, dovrà rinnovare il proprio contratto per non restare fuori rosa per un anno.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su