Gonalons, crack al Siviglia: frattura del perone in allenamento

Il centrocampista francese, ceduto dalla Roma in prestito, si è infortunato gravemente in allenamento

Uno degli ultimi giocatori ad aver lasciato la Roma negli ultimi giorni di mercato è stato il centrocampista francese, Maxime Gonalons. Il giocatore, infatti, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Siviglia. Un'operazione, dunque, slegata da quella che ha portato nella Capitale l'altro francese, Steven Nzonzi, acquistato dalla Roma per 30 milioni di euro e ultimo colpo di mercato del direttore sportivo, Monchi. Gonalons che con la maglia del Siviglia ha già giocato due gare in campionato e due nel turno preliminare di Europa League, mettendo a segno una rete.

GONALONS KO IN ALLENAMENTO

L'avventura di Maxime Gonalons con la maglia del Siviglia sembrava essere partita nel miglior modo possibile grazie alla rete messa a segno in Europa League e alle quattro presenze già disputate con la maglia del club spagnolo. Ma adesso il centrocampista francese rischia di fermarsi per molto tempo a causa di un grave infortunio subito in allenamento. Gonalons, infatti, in uno scontro di gioco si è procurato la frattura  la frattura della testa del perone della gamba destra. I tempi di recupero non sono ancora stati comunicati, ma c'è il rischio che l'ex giocatore della Roma possa tornare in campo solo a partire dal nuovo anno, a gennaio 2019.

GONALONS E LE CRITICHE NELLA CAPITALE

Maxime Gonalons è stato acquistato dalla Roma l'estate scorsa, versando nelle casse del Lione un indennizzo da 5 milioni di euro. Con la maglia dei giallorossi, però, il centrocampista francese ha collezionato solo 16 presenze in campionato, senza timbrare mai il cartellino e disputando 6 partite in Champions League. L'approdo nella Capitale di Nzonzi, Cristante e Javier Pastore ha fatto finire Gonalons ai margini del progetto tattico di Di Francesco e così la cessione è diventata inevitabile per il giocatore, anche per cercare di collezionare un minutaggio maggiore rispetto allo scorso anno. L'infortunio subito in allenamento rallenterà questo processo ma al suo rientro il francese è pronto a riprendersi la maglia da titolare con il Siviglia.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su