Nations League, Germania-Francia finisce 0-0: tutti i risultati della prima giornata

Il big match della prima giornata di Nations League tra Germania e Frania finisce in parità, goleada Galles nel derby contro l'Irlanda: tutti i risultati

La Nations League 2018-2019 ha preso il via con ben 9 match in calendario. La Divisione A, dalla quale poi arriverà la Nazione vincitrice nel giugno prossimo, ha visto inaugurare il programma con la sfida dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera tra Germania e Francia. Match di grande fascino e tradizione, con una Francia che gioca meglio nel primo tempo senza però andare a segno. I transalpini scendono in campo con la squadra migliore, per intendersi quella schierata quasi sempre ai Mondiali in Russia. Germania invece con qualche modifica tattica, in campo col 4-3-3, ma sempre molto compassata nella propria manovra.

All'inizio del secondo tempo è ancora la Francia a giocare meglio con le fiammata di Griezmann e Mbappé, con qualche fischio che si leva dalle tribune dell'Allianz Arena, spezientito dalla lentezza dei suoi. Finalmente al 65' anche la Germania si rende pericolosa, col primo guizzo di Reus che impegna severamente Areola. E l'inizio di un assedio tedesco, con Areola che salva ancora tutto e diventa iper decisivo sui tentativi di Hummels, Muller e Kimmich. Ma finisce 0-0, senza vincitori né vinti.

TUTTI I RISULTATI DELLA NATIONS LEAGUE

RISULTATI DIVISIONE B - Nella Divisione B, due i gruppi in campo, quelli 1 e 4. Si è giocato rispettivamente in Repubblica Ceca-Ucraina e Galles-Irlanda. Nella prima sfida, chiusa sul punteggio di 2-1 per gli ucraini con la rete decisiva di Zinchenko al 93', a segno anche il romanista Patrik Schick. Nel derby tutto britannico, i padroni di casa di Ryan Giggs hanno vinto per 4-1. Primo tempo a senso unico con le reti di Lawrence, Bale e Ramsey. Nella ripresa arriva anche il poker con Roberts, prima della rete irlandese di Williams.

RISULTATI DIVISIONE C - Nella Divisione C si è giocato nel Gruppo 3, con le sfide Norvegia-Cipro e Slovenia-Bulgaria. Ad Oslo gli scandinavi si sono imposti per 2-0 con la doppietta di Stefan Johansen. A Lubiana invece si sono imposti i bulgari con la doppietta di Kraev, inframezzata dalla rete dell'empolese Zajc.

RISULTATI DIVISIONE D - Nell'ultima divisione della Nations League, si è giocato nel Gruppo 1 e 4. Nel primo raggruppamento la Georgia ha superato 2-0 il Kazakistan, mentre Lettonia e Andorra hanno chiuso sullo 0-0. Nel gruppo 4 la Macedonia ha avuto facilmente la meglio di Gibilterra, vincendo col punteggio di 2-0 che ha visto andare a segno anche il genoano Goran Pandev. Nell'altra sfida l'Armenia ha sconfitto in casa per 2-1 il Liechtenstein.

INFO NAZIONALE ITALIANA

CALENDARIO, CLASSIFICHE, DATE E ORARI PARTITE NATIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DEGLI EUROPEI DEL 2020 E LE CITTA' OSPITANTI

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO E DATE MONDIALI 2022 IN QATAR



News correlate

Torna su