Nations League, Portogallo di rimonta sulla Polonia: vincono Serbia e Romania

Il Portogallo vince per 3-2 a Chorzow in Polonia, rimontando l'iniziale svantaggio firmato dal genoano Piatek: nelle altre sfide va ko la Scozia in Israele

La Nations League 2018-2019 è tornata in campo per inaugurare la terza giornata. Tra i match più attesi, di giovedì 11 ottobre, c'era quello del Gruppo 3 della Divisione A tra Polonia e Portogallo allo Stadion Śląski di Chorzów. Al termine di una sfida molto intensa, i lusitani di Fernando Santos si sono imposti in rimonta per 3-2, restando dunque al comando a punteggio pieno. Per l'Italia adesso, domenica prossima, la grande opportunità di giocare lo scontro diretto con la Polonia e provare ad evitare l'ultimo posto nel girone.

IL PORTOGALLO BATTE LA POLONIA

Dunque il Portogallo, dopo aver battuto di misura l'Italia a Lisbona un mese fa, guadagna altri tre punti vincendo per 3-1 contro la Polonia. Eppure i padroni di casa si erano portati in vantaggio al minuto 18 col solito sigillo di Piatek: angolo calciato col mancino da Kurzawa sul secondo palo, l'attaccante genoano salta più in alto di tutti e supera Rui Patricio. Ma il Portogallo gioca bene e in pochi minuti ribalta il punteggio. Prima arriva l'1-1 con André Silva, sul cross radente di Pizzi, poi il sorpasso con una gran giocata di Rafa Silva e il tocco decisivo di Glik per l'autorete.

Nel secondo tempo il Portogallo parte ancora forte e al 52' Bernardo Silva fà anche 3-1: il numero 10 fa tutto da solo, dalla destra si accentra e col mancino calcia dal limite, Fabianski va a terra, ma devia il pallone nella propria porta. La Polonia si ridesta solo nel finale con la rete del 2-3 di Blaszczykowski, bellissimo il suo destro dal limite dopo un corss di Grosicki dalla destra 'sbucciato' da Pepe a centro area.

TUTTI I RISULTATI DELLA NATIONS LEAGUE

RISULTATI DIVISIONE C - Nella Divisione C si giocava anche nel Gruppo 1, con la vittoria interna di Israele in rimonta sulla Scozia. Vantaggio britannico con Mulgrew al 25, rimonta israeliana nella ripresa con Peretz al 52' e l'autorete di Tierney al 78'. Nel gruppo 4 invece doppia vittoria esterna: la Serbia ha superato 2-0 il Montenegro in trasferta con la doppietta di Mitrovic, mentre la Romania ha superato 2-1 la Lituania in extremis con la rete decisiva di Maxim al 94'.

RISULTATI DIVISIONE D - Nell'ultima divisione della Nations League, si sono giocate due partite nel Gruppo 2. L'Azerbaigian si è imposto per 3-0 sul campo del FarOer, mentre il Kosovo ha battuto per 3-1 in casa Malta.

INFO NAZIONALE ITALIANA

CALENDARIO, CLASSIFICHE, DATE E ORARI PARTITE NATIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DEGLI EUROPEI DEL 2020 E LE CITTA' OSPITANTI

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO E DATE MONDIALI 2022 IN QATAR



News correlate

Torna su