Barcellona, tegola Umtiti: rischia 4 mesi di stop, out contro l'Inter

Il centrale francese, fermo ai box per un infortunio al ginocchio, salterà la doppia sfida di Champions League contro i nerazzurri

Non è un buon periodo in casa Barcellona, che deve fare i conti non solo con i casi Malcom e Vidal, scontenti per lo scarso impiego di questa prima parte della stagione, ma anche con l'infermeria visti gli stop di Luis Suarez e Samuel Umtiti in un periodo delicato. I blaugrana, infatti, dovranno affrontare l'Inter nella doppia sfida di Champions decisiva per capire chi vincerà il girone visto che entrambe le squadre, al momento, sono in testa al gruppo B a sei punti. Inoltre, la squadra di Valverde sarà impegnata nel Clasico contro il Real Madrid, che potrebbe dire molto su chi sarà la favorita alla vittoria finale della Liga.

BARCELLONA, UMTITI SALTA L'INTER

Tegola in casa Barcellona. Il centrale francese, Samuel Umtiti, infatti, salterà sicuramente la doppia sfida di Champions League contro l'Inter. Il campione del Mondo, infatti, ha saltato le ultime sfide per un problema al ginocchio, nello specifico alla cartilagine, e sta seguendo una terapia conservativa ma visto che i problemi persistono, non è escluso l'intervento chirurgico. Il giocatore rischia uno stop di quasi quattro mesi e, dunque, salterà anche il match di campionato contro il Real Madrid. Umtiti, inoltre, non è l'unico a rischio visto che contro l'Inter potrebbe non esserci neanche Luis Suarez, che a causa di un problema al ginocchio non ha risposto alla convocazione con la Nazionale uruguaiana e sta lavorando a parte in questi giorni per cercare di tornare disponibile agli ordini del tecnico Valverde.

OCCHI SU DE LIGT

Le condizioni fisiche di Umtiti preoccupano inevitabilmente il Barcellona, che potrebbe intervenire sul mercato a gennaio per rinforzare la difesa. Nel mirino del club spagnolo è finito il centrale olandese, capitano dell'Ajax, Matthijs De Ligt, classe 1999. I blaugrana, infatti, sono pronti ad acquistare il giocatore già nella prossima sessione di calciomercato, per anticipare la concorrenza, con la Juventus che l'estate scorsa ha preso informazioni riguardo al capitano dei lancieri. La valutazione del giocatore, però, non è bassa visto che l'Ajax per sedersi al tavolo delle trattative chiede almeno 50 milioni di euro. Il tecnico del Barça, Valverde, però, ha chiesto espressamente un intervento in quel reparto per gennaio viste le diverse competizioni da sostenere da parte dei catalani.

TI POTREBBE INTERESSARE..

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

GUIDA SCOMMESSE COMPLETA E AGGIORNATA

BOOKMAKER NON AAMS (RESIDENTI ALL'ESTERO)



News correlate

Torna su