Il francese se n'è andato in punta di piedi dal nostro calcio e ha scelto un “ruolo” completamente diverso

All'improvviso Philippe Mexes! Il francese nativo di Tolosa, che in Italia abbia visto con le maglie di Roma e Milan, ha scelto una nuova “carriera” e lo ha raccontato in un'intervista a France Football. Il calciatore, che nel 2016 aveva chiuso con i rossoneri, era uscito dai “radar” del calcio.

A un anno e poco più da quando ha detto basta, il giocatore che con la Roma aveva totalizzato 183 presenze e 11 gol mentre con il Milan era arrivato a 86 presenze e 6 reti, ha scelto di ricominciare da capo dedicandosi anima e corpo alla famiglia: “Prima i miei figli non li vedevo mai, e non era bene. Ho voluto rimettere ordine”, ha detto.

Alla conclusione della sua avventura in rossonero aveva anche ricevuto diverse offerte da altri campionati, ma lui ha preferito smettere: “Non mi sentivo più all'altezza, avevo dolori al ginocchio e ho deciso di chiudere – ha aggiunto l'ex nazionale francese –. Non avrei potuto mentire, anche se magari avrei potuto giocare altri due anni a buoni livelli. Ma non mi va di prendere in giro la gente, così ho messo la freccia e mi sono fatto da parte. Mi sarebbe piaciuto chiudere all'Auxerre (squadra nella quale era cresciuto dal 1997 al 2004, ndr) ma non è stato possibile”.

Per il momento non gli resta che guardare gli altri e chissà che un domani scelga di rientrare nel calcio in un altro ruolo: “E' una passione, ma non un'ossessione – ha spiegato ancora –. Il calcio lo seguo dal divano, o con le partitelle dei miei figli. Poi un giorno magari cercherò di restituire ai giovani quel che il calcio mi ha dato. Senza fretta”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui