Il Presidente del club partenopeo si è lasciato andare ad un durissimo sfogo nei confroni del Ct azzurro e del Presidente della Figc.

Nella partita che ha segnato la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali in Russia, Lorenzo Insigne non ha giocato nemmeno un minuto, restando per tutta la partita in panchina.

DE LAURENTIIS SI SCAGLIA CONTRO VENTURA – La delusione per la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali che si disputeranno il prossimo anno in Russia è ancora molto forte ed oggi è tempo di processi. Sul banco degli imputati non possono che salire il Presidente della Figc Carlo Tavecchio ed il Commissario tecnico dell’Italia Giampiero Ventura.
Quest’ultimo soprattutto, viene accusato da più parti di non aver utilizzato il calciatore di maggior talento presente nella rosa azzurra: vale a dire Lorenzo Insigne. A scagliarsi contro l’ex allenatore del Torino ci ha pensato lo stesso De Laurentiis che – intervistato da Sky Sport – ha dichiarato: “Se decidi di giocare con il 4-2-4 non puoi convocare Insigne e farlo giocare fuori ruolo: si fa danno alla società. La convocazione si trasforma in una vetrina negativa anziché espositiva: chi guarda queste partite crede che i nostri calciatori abbiano un valore inferiore”

TAVECCHIO SI DEVE DIMETTERE – Oltre ad attaccare pesantemente l’attuale commissario tecnico dell’Italia, De Laurentiis ha criticato aspramente anche Tavecchio: “E’ il grande responsabile di questa disfatta, ha mantenuto un bravo allenatore che avevo esonerato dopo 3 mesi in Serie C. La prima cosa che farei al posto suo sarebbe quella di dimettermi per non fare la figura dello stupido. Tutti dovrebbero dimettersi, anche il Presidente del Coni ha delle responsabilità perché non si può passare da Conte a Ventura senza battere ciglio”.

Ora che Ventura è ad un passo dall’addio alla nazionale, si apre il capitolo relativo alla sua successione ed il numero uno del Napoli sembra avere le idee chiare anche su questo argomento: “Come nuovo Ct mi piacerebbe vedere sulla panchina della nazionale azzurra un giovane di 35 anni"

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui