Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, la Juventus deve fare i conti con quella che potrebbe essere una pesante tegola.

Non c’è due senza tre: dopo le importanti vittorie conquistate contro il Napoli e l’Olympiacos, in casa Juventus si pensa alla terza fondamentale sfida contro l’Inter.
Il primo obiettivo stagionale della Vecchia Signora è stato raggiunto, con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ed ora la squadra di Allegri potrà tornare per qualche settimana a concentrarsi solo sul campionato – oltre agli impegni in Coppa Italia – nel tentativo di riportarsi in testa alla classifica ed inseguire la conquista del settimo scudetto consecutivo.
Sulla strada dei bianconeri sabato sera ci sarà l’Inter di Spalletti – ancora imbattuta in campionato – e conquistando i tre punti, Dybala e compagni potrebbero operare il sorpasso in classifica.

BUFFON E PJANIC IN DUBBIO – Da oggi tutta l’attenzione in casa bianconera è rivolta al derby d’Italia, con diversi pensieri che accompagneranno i giorni di vigilia di Massimiliano Allegri: i più importanti – secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport – riguardano Gigi Buffon e Miralem Pjanic. Sia il portiere che il regista infatti, sono alle prese con affaticamenti muscolari: ieri sera il capitano bianconero, a differenza del centrocampista bosniaco, non è andato neanche in panchina al Karaiskakis.
La speranza di Allegri è quella di averli entrambi per la sfida contro l’Inter: la possibilità esiste, ma l’impressione è che per tutti e due il dubbio verrà sciolto solo in extremis.
Saranno decisive le cure dei prossimi giorni e la sensazione è che sia Buffon che Pjanic proveranno alla vigilia dell’Inter. E’ vero che la sfida contro l’Inter rappresenta un appuntamento importante per la Juventus, ma trattandosi di problemi muscolari, il rischio concreto potrebbe essere quello di perdere entrambi per un lungo periodo in caso di ricadute.
Di certo, l’ingresso di Pjanic nella ripresa ad Atene lascia ben sperare sul suo recupero, mentre per quanto riguarda la situazione legata a Buffon, le perplessità sono maggiori.

CHIELLINI E MANDZUKIC RECUPERATI – Di certo per la sfida contro l’Inter di Spalletti, Allegri potrà tornare a contare su Giorgio Chiellini. Il difensore toscano – che non era partito per la trasferta di Atene a causa di un virus intestinale – tra oggi e domani tornerà ad allenarsi con il gruppo e sabato sera guiderà la difesa bianconera.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, contro i nerazzurri è previsto il rientro dal 1’ di Mario Mandzukic, ieri escluso dall’undici titolare. Il croato è reduce da un fastidio al polpaccio, ma come Chiellini rappresenta un innesto fondamentale per Allegri.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI