Lo ha annunciato la Federcalcio che ricorda che quello all'Allianz Riviera sarà il 39° confronto tra le due nazionali.

Venerdì 1 giugno 2018, con fischio d'inizio alle 21, l'Italia affronterà la Francia in amichevole. Si giocherà all'Allianz Riviera di Nizza, dove lo scorso 7 giugno, sempre in amichevole, gli azzurri avevano battuto 3-0 l'Uruguay. L'Italia giocherà per la terza volta nella cittadina francese sulla Costa Azzurra dove fecero tappa anche il 20 agosto 2008 quando, allo Stadio Municipale 'du Ray', affrontarono sempre in amichevole l'Austria pareggiando 2-2. Sono ad oggi invece 38 i precedenti contro la Francia, con un bilancio di 18 successi per l'Italia, 10 pareggi e altrettante sconfitte. L'ultimo precedente risale al 1° settembre 2016 quando, a Bari, gli azzurri furono sconfitti per 1-3 al debutto del ct Giampiero Ventura sulla panchina italiana.

E la Francia è stata anche l'avversaria della prima storica gara disputata dalla Nazionale il 15 maggio 1910 all'Arena Civica di Milano, un match terminato con il risultato di 6-2 in favore degli Azzurri. Da sempre le sfide con i transalpini hanno accompagnato nel bene e nel male la storia del nostro calcio, gli eventi più recenti che ci hanno regalato il sorriso sono stati i successi agli Europei 2008 per 0-2 e soprattutto nella finale dei Mondiali 2006 ai calci di rigore con Fabio Grosso che trasformava dagli undici metri l'ultimo penalty regalando al calcio italiano il quarto titolo.

Ai prossimi mondiali, purtroppo la nostra nazionale come tutti ben sanno non ci sarà. La sfida contro la Francia sarà dunque un primo step per ripartire e per iniziare un nuovo ciclo. Al momento, ricordiamo, l'Italia non ha ancora trovato un nuovo commissario tecnico dopo che all'indomani dell'eliminazione dall'ultima Coppa del Mondo il ct Ventura era stato sollevato dall'incarico (intercettato in vacanza a Zanzibar nei giorni scorsi) dall'allora presidente Carlo Tavecchio. La Federcalcio, per ora commissariata, deve far fronte alla mancanza di un presidente dopodiché, una volta eletto, si procederà anche a selezionare il nuovo tecnico della squadra nazionale.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI