Cristiano Ronaldo vince ufficialmente per la quinta volta in carriera il Pallone d'Oro. Il primo italiano è Buffon al quarto posto

Cristiano Ronaldo è il vincitore del Pallone d'Oro 2017, il premio conferito da al miglior giocatore della passata stagione. Nuovamente sotto l'egida di France Football, dopo la separazione della FIFA che ha deciso di istituire il premio The Best, il Pallone d'Oro è stato consegnato negli uffici di FF.

Il fuoriclasse portoghese è al suo quinto Pallone d'Oro conquistato in carriera, che gli fa così raggiungere Leo Messi in questa specialissima classifica. Proprio la Pulce argentina si è posizionata, come anticipato da Gazzetta.it, proprio al secondo posto, davanti a Neymar, passato in estate al Paris Saint-Germain. Quarto posto per Gigi Buffon, che dopo il sesto scudetto consecutivo e la finale di Champions League con la sua Juventus si ferma ai piedi del podio.

Per quanto riguarda gli altri giocatori italiani o militanti nel nostro campionato di Serie A, 21esima piazza per il capitano del Milan, Leonardo Bonucci. In 28esima posizione Edin Dzeko, 29esimo (ex aequo con Coutinho) Dries Mertens. Abbastanza deludente invece la 15a piazza per Paulo Dybala, che dunque non rientra nella Top Ten.

Da questa restano fuori anche grandissimi giocatori come Hazard del Chelsea al 19° posto, Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid al 18° posto, Kroos e Isco del Real Madrid, rispettivamente in 17a e 16a piazza. Fuori anche De Bruyne del City, Suarez del Barcellona e Cavani del Psg.

LA TOP TEN - Ecco in arrivo la classifica finale comprendente le prime dieci posizioni del Pallone d'Oro 2017. Al decimo posto si posiziona l'attaccante del Tottenham Harry Kane, mentre in nona piazza si è posizionato Robert Lewandowski, numero 9 del Bayern Monaco. All'ottavo posto è la volta di N'golo Kanté, centrocampista francese in forza al Chelsea. In settima posizione un altro francese, ossia Kylian Mbappé passato in estate dal Monaco al Paris Saint Germain. In sesta e quinta posizione una coppia del Real Madrid, Sergio Ramos e Luka Modric. Infine quello che già si sapeva: 4° posto per Gigi Buffon, 3° per Neymar, poi Leo Messi e Cristiano Ronaldo a completare la top ten.

La classifica finale

1° Ronaldo

2° Messi

3° Neymar

4° Buffon

5° Modric

6° Ramos

7° Mbappé

8° Kanté

9° Lewandowski

10° Kane

11° Cavani

12° Isco

13° Suarez

14° De Bruyne

15° Dybala

16° Marcelo

17° Kroos

18° Griezmann

19° Hazard

20° De Gea

21° Bonucci e Aubameyang

23° Mané

24° Falcao

25° Benzema

26° Oblak

27° Hummels

28° Dzeko

29° Mertens e Coutinho

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI