Balotelli in scadenza col Nizza: dove giocherà il prossimo anno Supermario?

Balotelli sta disputando una grande stagione con il Nizza, ma a giugno potrà essere tesserato a parametro zero

Balotelli in scadenza col Nizza: dove giocherà il prossimo anno Supermario?

Mario Balotelli sta vivendo una seconda giovinezza in Francia: Supermario infatti si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Nizza ed è pronto a tornare in una big del calcio europeo. Il suo contratto con il club francese infatti scadrà il 30 giungo del 2018 e dunque in estate il calciatore bresciano potrà essere tesserato a parametro zero. Mino Raiola, suo storico procuratore, sta già tessendo la tela per riportare Supermario in una big, con la possibilità di fargli riassaporare l’atmosfera delle grandi sfide, magari anche quelle di Champions League, competizione che Supermario ha vinto nel 2010 quando riuscì a conquistare il Triplete con la maglia dell’Inter. L’ex attaccante nerazzurro sarebbe felice di tornare a giocare in Serie A e nelle scorse settimane si era ventilata l’ipotesi di vederlo con la maglia della Juventus: secondo quanto riportato dal Sun infatti, la possibilità di vedere Balo giocare con la maglia della Vecchia Signora sarebbe fortemente caldeggiata da Gigi Buffon. L’altra faccia della medaglia però è rappresentata dai pessimi rapporti tra Supermario e la tifoseria bianconera - complice il passato del bomber bresciano prima con l’Inter e poi con il Milan – e dunque il suo eventuale arrivo non sarebbe visto di buon occhio dalla piazza.

Ipotesi Inter e Napoli per Supermario

Tra le possibili destinazioni apprezzate da Balotelli per la prossima stagione ci sarebbe anche l’Inter: in passato infatti l’attaccante del Nizza ha aperto ad un ritorno in maglia nerazzurra, svelando di sentire spesso Ausilio: “L’Inter è una grande squadra. Sono stato molto bene lì. Di recente ho detto al direttore sportivo Piero Ausilio che sarei felice di tornare” A rendere complicato il ritorno di Balotelli nella Milano nerazzurra ci sarebbero però i contrasti avuti in passato con la tifoseria della Beneamata: molti tifosi interisti infatti non hanno ancora perdonato a Balo il famoso lancio della maglietta al termine di Inter-Barcellona del 2010 e dunque, un suo ritorno sembra quantomeno improbabile. L’altra possibile strada per il ritorno di Balotelli in Italia potrebbe essere quella che porta a Napoli. In passato infatti Maurizio Sarri aveva usato parole al miele per l’attaccante del Nizza: “E’ un grande calciatore, lo allenerei volentieri se ci fosse l’opportunità”. A frenare l’operazione però resta il pessimo rapporto esistente tra Aurelio De Laurentiis e Mino Raiola, con Supermario che non ha nascosto il motivo dei ripetuti no del Napoli al suo arrivo: “Da quello che ho capito il Presidente non ha mai voluto prendermi”.

Piste estere per Balotelli: Inghilterra e Germania su tutte

Tra le possibili destinazioni gradite a Supermario ci sarebbe anche quella che porta ad un ritorno al Manchester City. Balotelli infatti non ha mai negato di aver vissuto con la maglia dei Citizens il momento migliore della sua carriera, arrivando a dichiarare che farebbe ritorno a Manchester anche gratis. A sbarrare la strada al suo ritorno in Inghilterra però, ci sarebbe Pep Guardiola, non proprio entusiasta all’idea di allenare l’attuale attaccante del Nizza. Tra i campionati nei quali Balotelli non ha ancora giocato c’è la Bundesliga: in Germania potrebbe essersi aperto uno spiraglio con il Borussia Dortmund, club nel qualche Supermario potrebbe rappresentare l’elemento di esperienza da affiancare ai giovani talenti come Pulisic. Per Balotelli però la dirigenza del Dortmund dovrebbe fare uno strappo alla regola, andando a tesserare un calciatore che per età non rientra in quella lista di profili che in genere il club giallo nero è solito acquistare. Di certo il futuro di Balotelli è ancora tutto da scrivere, con Mino Raiola che continuerà a lavorare nei prossimi mesi per riportare Supermario in una big del calcio europeo.



RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su