Lautaro Martinez in coppia con Icardi: ecco il progetto dell’Inter

Il procuratore dell’attaccante del Racing ha confermato la buona riuscita della trattativa, con il Toro che giocherà nell’Inter

Luciano Spalletti e i calciatori dell’Inter sono impegnati nella corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e domenica sera, dopo aver festeggiato i 110 anni di storia, i nerazzurri saranno chiamati ad affrontare il Napoli di Maurizio Sarri in una sfida piuttosto complicata.

Battere la squadra azzurra rappresenterebbe un segnale molto importante in vista del rush finale del campionato e potrebbe dare ai calciatori nerazzurri una significativa iniezione di fiducia.
Per la sfida contro gli azzurri, Luciano Spalletti potrà contare di nuovo su Mauro Icardi, assente nelle sfide contro Bologna, Genoa e Benevento: il Capitano della Beneamata ha recuperato dall’elongazione all’adduttore che lo aveva tenuto fermo ai box e nel match contro Insigne e compagni è determinato a tagliare un traguardo importante: quello dei 100 gol messi a segno in Serie A.

Quando si parla dell’Inter e delle sue difficoltà in fase realizzativa, più volte si individua nell’assenza di una seconda punta rapida, con tanti gol nei piedi, uno dei problemi principali della rosa nerazzurra.
In tal senso la società è corsa ai ripari, acquistando dal Racing Lautaro Martinez, uno dei giovani calciatori più promettenti dell’intero panorama sudamericano.

Calciomercato Inter: Lautaro Martinez arriverà a giugno

Lautaro Martinez in realtà è una prima punta, ma più volte ha dimostrato di saper giocare in coppia con un altro attaccante, svariando sull’intero fronte offensivo.

Il Toro, come viene soprannominato in Argentina, è ormai di fatto un nuovo calciatore dell’Inter e la conferma è arrivata direttamente dal suo agente, Rolando Zarate, che ha parlato ai microfoni di TycSports: “La cessione di Lautaro all’Inter è conclusa al 99%. Mancano solo le visite mediche e alcuni dettagli relativi alle tasse. E’ impossibile che resti fino a dicembre, non si è mai parlato di questo nel corso della trattativa. Abbiamo sempre detto che avrebbe giocato la Copa Libertadores con il Racing solo nella prima fase, cioè fin dove è permesso dal contratto (fino al mese di giugno n.d.r.)”.

Lautaro Martinez-Icardi: l’agente conferma che vedremo questa coppia all’Inter

Rolando Zarate, agente di Lautaro Martinez – parlando sempre ai microfoni di TycSports – ha inoltre fatto chiarezza sul progetto che la dirigenza nerazzurra ha in mente per l’attaccante del Racing:L’Inter vuole costruire un attacco formato da Icardi e Martinez, non accetterà mai che Lautaro resti al Racing fino a dicembre dopo averlo pagato 30 milioni di dollari (24 milioni di euro n.d.r.). Il desiderio dei tifosi e del Racing è sempre dipeso dalla volontà dell’Inter, si è sempre parlato di un trasferimento che avverrà a giugno. I Mondiali? Lautaro sta facendo di tutto per avere una chance di essere nella lista dei convocati. Magari potesse chiudere la sua esperienza al Racing con una convocazione in Nazionale”.

Sampaoli: "Lautaro Martinez ha un potenziale enorme"



News correlate

Torna su