Roma-Torino: Patrick Schick titolare, riuscirà ad incidere questa volta?

L’attaccante ceco, complice la squalifica di Dzeko, avrà finalmente la sua occasione nell’undici titolare

In estate Patrick Schick era diventato un nuovo calciatore della Juventus: l’attaccante in quel momento di proprietà della Sampdoria aveva svolto le visite mediche di rito ed era stato immortalato con la divisa bianconera.
Dopo qualche settimana però, la punta ceca ha manifestato dei problemi di salute che hanno spinto la Juventus a tornare sui suoi passi, non ratificando l’accordo che era stato trovato con il club blucerchiato.

A Schick però, sono bastate alcune settimane per guarire – ottenendo nuovamente l’idoneità – e sul calciatore ceco era piombata con grande determinazione l’Inter: l’accordo con la Sampdoria e con l’entourage era stato trovato, ma il mancato “sì” di Suning all’operazione – con il governo di Pechino che nel frattempo aveva limitato fortemente gli investimenti nel mondo del calcio da parte delle aziende cinesi – ha fatto saltare l’accordo, favorendo l’inserimento in extremis della Roma. I giallorossi alla fine, dopo alcuni giorni di trattativa serrata, hanno concluso l’operazione, garantendosi uno dei talenti più lucenti del calcio italiano.

Inizio tormentato di Schick con la maglia della Roma

I primi mesi vissuti da Patrick Schick con la maglia della Roma sono stati piuttosto complicati: l’attaccante ceco infatti ha dovuto fare i conti con molti guai muscolari che spesso lo hanno messo fuori causa, costringendolo a guardare i compagni dalla tribuna.
Con il passare delle settimane l’attaccante ceco ha ritrovato la condizione ed ha iniziato ad entrare nelle rotazioni di Eusebio Di Francesco, segnando anche i primi gol in maglia giallorossa.

A gennaio poi, la possibile cessione di Dzeko al Chelsea avrebbe potuto rappresentare una vera e propria svolta per l’ex calciatore della Sampdoria che in caso di partenza del bomber bosniaco, avrebbe avuto sulle sue spalle l’intero peso dell’attacco giallorosso.
Alla fine però Dzeko è rimasto e per Schick i minuti a disposizione per mettersi in mostra sono rimasti pochi.

Roma-Torino: Dzeko è squalificato, Schick ha una chance dal 1'

Nella sfida vinta a Napoli, Dzeko – che era diffidato – è stato ammonito e dunque salterà il match di domani sera tra Roma e Torino. Per la sfida contro i granata dunque, Di Francesco punterà su Patrick Schick dal primo minuto, con l’attaccante ceco che dovrà sfruttare l’occasione, non facendo rimpiangere l’ex calciatore del Manchester City

Per Shick è arrivato il momento di compiere quel salto di qualità che tutti si attendono da lui: è arrivato il momento di diventare grande e di farlo con la maglia giallorossa. Domani dunque scoccherà finalmente l’ora di Schick e i tifosi giallorossi si augurano di ammirare già a partire dalla sfida contro il Torino l’attaccante della Roma del futuro.

Di Francesco: "Testa al Toro poi lo Shakhtar"



News correlate

Torna su