Convocazioni Argentina: Higuain c'è, Lautaro Martinez scalza Icardi. Fuori Dybala

Jorge Sampaoli ha diramato la lista dei convocati dell'Argentina per le prossime amichevoli contro Italia e Spagna

Dopo il prossimo turno di campionato, ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali e l’Argentina di Jorge Sampaoli sarà impegnata in due sfide amichevoli contro l’Italia e la Spagna.

Oggi pomeriggio il Commissario tecnico della Nazionale Albiceleste ha diramato la lista dei convocati, con diverse esclusioni eccellenti.
I calciatori che militano nel campionato italiano ad essere stati convocati sono Federico Fazio e Diego Perotti della Roma, e Lucas Biglia del Milan. Nella lista c’è anche chi giocherà in Serie A nel prossimo anno: vale a dire quel Lautaro Martinez, attualmente in forza al Racing de Avellaneda ed acquistato dall’Inter in vista della prossima stagione.

Per il “Toro” si tratta della prima chiamata nella Nazionale maggiore, arrivata ai danni di Icardi – prossimo compagno di squadra all’Inter – che il C.t. Sampaoli ha deciso di escludere dalla lista dei convocati.

Convocati Argentina, Sampaoli esclude anche Dybala: c’è invece Higuain

Scorrendo la lista dei convocati di Jorge Sampaoli per le sfide amichevoli contro Italia e Spagna, balza all’occhio l’assenza di Paulo Dybala.
La Joya sta vivendo un periodo di forma straordinario, trascinando la Juventus in campionato e in Champions League, ma nonostante questo il C.t. argentino ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati, includendo invece Gonzalo Higuain.

Per quanto riguarda il reparto offensivo però, resta un punto di domanda legato alle condizioni di Sergio Aguero: il Kun al momento è infortunato e dunque potrebbe essere costretto a non rispondere alla chiamata di Sampaoli. A quel punto dunque, l’ex allenatore del Siviglia potrebbe decidere di convocare un altro attaccante e in tal caso, le porte dell’Argentina potrebbero di nuovo aprirsi per Icardi o Dybala.

Ecco la lista completa dei convocati

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzman, Wilfredo Caballero.

Difensori: Marcos Rojo, Ramiro Funes Mori, Federico Fazio, Nicolas Otamendi, Marcos Acuna, Eduardo Salvio, Nicolas Tagliafico, Gabriel Mercado, Fabricio Bustos.

Centrocampisti: Javier Mascherano, Leandro Paredes, Manuel Lanzini, Giovani Lo Celso, Lucas Biglia, Ever Banega, Angel Di Maria, Pablo Perez, Maximiliano, Meza.

Attaccanti: Gonzalo Higuain, Lionel Messi, Sergio Aguero, Diego Perotti, Cristian Pavon, Lautaro Martinez.

Sampaoli: "Lautaro Martinez ha un potenziale enorme"



News correlate

Torna su