Serie C, finale di stagione infuocato: il calendario di Lecce, Catania e Trapani

Mancano quattro giornate alla fine del campionato di Serie C, ma nel Girone C la lotta per la promozione diretta è apertissima: andiamo a vedere partite e calendario di Lecce, Catania e Trapani

Finale thrilling in Serie C o poco ci manca. Il Girone C, quello meridionale per intenderci, è pronto per regalare un finale di stagione davvero esaltante. Quando mancano solo quattro giornate alla fine della regular season, sono tre le squadre in lotta per aggiudicarsi la promozione diretta in Serie B. Un solo posto che viene conteso dal Lecce di Fabio Liverani, dal Catania di Cristiano Lucarelli e dal Trapani di Alessandro Calori. Una lotta apertissima che al momento, dopo 35 giornate, vede il Lecce in testa alla classifica del Girone C con 71 punti (34 partite giocate), il Catania a seguire con 67 punti (33 partite giocate) e il Trapani a 64 (33 partite giocate). Dunque tutto aperto, di fondamentale importanza le prossime 3 giornate. Andiamo a vedere incroci e calendario di Lecce, Catania e Trapani.

PARTITE 35a GIORNATA, DOMENICA 15 APRILE

La 35a giornata di campionato ha visto il Lecce impegnato al Via del Mare per affrontare il Fondi penultimo in classifica alle ore 14:30 e vincere per 2-0. Va anche meglio al Catania che di scena sul campo del fanalino di coda e ormai retrocesso Akragas ha vinto per 3-1. Infine il Trapani di Calori, reduce dalla sconfitta contro la Virtus Francavilla, ha ricevuto la visita dell'Andria non andando oltre l'1-1.

36a GIORNATA, SCONTRO DIRETTO CATANIA-TRAPANI IL 23 APRILE

La 36a giornata potrebbe essere quella della svolta. Infatti nel turno che verrà giocato tra domenica 22 e lunedì 23 aprile ci sarà uno scontro diretto fondamentale. Allo stadio Massimino infatti, nel monday night delle 20:45, Catania e Trapani si giocano tutto o quasi in un derby di capitale importanza. Ad approfittarne così potrebbe esserne il Lecce pur non giocando, dato che i salentini dovranno "scontare" il secondo turno di riposo della stagione.

PENULTIMA GIORNATA 29 APRILE, LECCE-PAGANESE

Nelle ultime due giornate, 37a e 38a giornata, ovviamente si tireranno le somme finali. Nel turno del 29 aprile (tutti in campo alle ore 17:30) il Lecce ospiterà ancora in casa la Paganese, con i campani in piena zona playout. Trasferta complicata invece per il Catania di Lucarelli di scena a Matera in corsa per un posto playoff nonostante tutte le vicissitudini societarie. Infine il Trapani al Provinciale di Erice attenderà l'arrivo dell'Andria (leggi anche il calendario completo del Girone C di Serie C).

38a E ULTIMA GIORNATA, DOMENICA 6 MAGGIO

Il 6 maggio alle ore 14:30 andrà in scena l'ultima e decisiva partita di campionato. Il Lecce si giocherà tutto nel derby tutto pugliese contro il Monopoli in trasferta, con i biancoverdi in pienissima corsa per un posto playoff. Match comunque complicati anche per le due siciliane. Il Catania ospiterà il Rende al Massimino, mentre il Trapani sarà di scena a Cosenza, con entrambe le squadre calabresi a caccia di punti playoff.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. Per utilizzare il servizio di Live Streaming è necessario registrarsi in 2 minuti e avere un account con saldo positivo (bastano pochi euro, esempio versi 10 euro scommetti 2 sul match e guardi la partita, 5 partite a 10 euro non è male! Con la possibilità anche di rifarseli subito) o di aver effettuato una scommessa nelle ultime 24 ore (minimo 2 euro). Se sei da mobile guarda in alto dove ci sono i simboli degli sport scorrendo verso destra trovi un icona che si chiama diario live, clicca quella ed entra nel palinsesto del giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE

Sezione pronostici di SN24 - Calcio in diretta streaming

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti i video di interviste, conferenze e statistiche sul calcio italiano



News correlate

Torna su