Finale Playoff Serie C: dove vedere Cosenza-Siena in diretta TV, data e orario

I playoff di Serie C sono ormai arrivati all'atto finale: scopriamo assieme la data e l'orario della finalissima dello stadio Adriatico di Pescara

FINALE PLAYOFF SERIE C 2018

Dopo una lunga corsa iniziata lo scorso 11 maggio col primo turno della fase a Gironi, i playoff di Serie C sono arrivati dopo un mese al suo atto finale. Alla finalissima dei playoff partecipano le due squadre uscite vittoriose dalla semifinali, queste giocate in una doppia sfida ad eliminazione diretta, con match di andata e ritorno il 6 e il 10 giugno. A parteciparvi sono state le quattro squadre uscite vittoriose dalla doppia sfida della seconda fase Nazionale. La Final Four, a cui hanno avuto accesso Catania, Cosenza, Siena e Sudtirol, si concluderà quindi con la finale, partita secca, di sabato 16 giugno allo stadio Adriatico tra Cosenza e Siena con inizio alle ore 20:45.

REGOLAMENTO FINALE PLAYOFF

- La “FINALE” sarà disputata in gara unica ed in campo neutro individuato dalla Lega Pro. In caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La Finale dei Play Off del Campionato Serie C 2017-2018 sarà disputata in gara unica a Pescara, Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. L'orario del calcio d'inizio verrà comunicato nelle prossime ore dalla Lega di Serie C.

Due i posti in palio per la finale. Il primo se lo contendevano il Cosenza di Piero Braglia e il Sudtirol di Paolo Zanetti, con gli ospiti che si presentavano in terra calabrese col vantaggio per 1-0 firmato dalla rete di Cia al 91'. Al San Vito però il Cosenza si è imposto 2-0 con le reti di Baclet e l'autorete di Frascatore al 94'. Per il secondo eranoo in lotta il Catania di Cristiano Lucarelli e il Siena di Michele Mignani, con i toscani di scena allo stadio Massimino ripartendo dall'1-0 dell'andata firmato dal gol di Marotta al 70'. A prevalere sono stati i toscani, imponendosi 4-3 dopo i calci di rigore. Risultato finale 2-1 Catania dopo i 120'.

DATA, ORARIO E DIRETTA TV FINALE

Siena-Cosenza si giocherà allo stadio 'Adriatico' di Pescara sabato 16 giugno alle ore 20.45. Siena-Cosenza sarà visibile in diretta Tv su RaiSport. Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

  • ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

    Tutti i video di interviste, conferenze e statistiche sul calcio italiano.



News correlate

Torna su