Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League: parte un mese di grande calcio no stop

Con il ritorno della Serie B del 14 settembre parte un mese di grande calcio, con tante gare in programma prima della prossima sosta per le Nazionali

La pausa per le Nazionali è terminata e, dunque, sta per tornare il campionato italiano. Si partirà con l'anticipo della terza giornata di Serie B, il 14 settembre, tra Venezia e Benevento alle ore 21 e si continuerà sabato con altre partite del campionato cadetto e con il ritorno della Serie A, che vedrà l'Inter affrontare il Parma al Meazza e il Napoli sfidare la Fiorentina al San Paolo. Martedì, poi, comincerà anche la Champions League subito con la sfida affascinante tra i nerazzurri e il Tottenham con un Meazza che si preannuncia tutto esaurito, con oltre 70.000 persone. Giovedì, poi, sarà la volta dell'Europa League, con le italiane Milan e Lazio che cercheranno di restare in lotta fino alla fine per il trofeo dopo l'eliminazione dell'Atalanta nell'ultimo turno eliminatorio.

IL CALENDARIO DI SERIE A E CHAMPIONS LEAGUE

La Serie A torna in campo con la Juventus in testa alla classifica a punteggio pieno e il caso vuole che nella prossima giornata affronterà la seconda in classifica, il Sassuolo. Scontro importante tra Napoli e Fiorentina, per capire entrambe le squadre che obiettivi hanno visto che gli azzurri rischiano di perdere già il contatto dalla vetta essendo fermi a sei punti, alla pari proprio con i viola. Scopriamo insieme quello che è il programma del massimo campionato fino al 7 ottobre, quando si giocherà l'ottava giornata prima della nuova sosta per gli impegni delle varie Nazionali:

Serie A, 4a giornata (15-16-17 settembre): La quarta giornata sarà inaugurata sabato 14 settembre da Inter-Parma alle ore 15 (Sky), seguita da Napoli-Fiorentina alle ore 18 (Sky), con l'anticipo serale delle 20:30 che vedrà di fronte Frosinone-Sampdoria (Dazn). La domenica vedrà il lunch match tra Roma e Chievo Verona (Dazn). Poi, ecco Genoa-Bologna (su Dazn), Juventus-Sassuolo, Udinese-Torino alle ore 15, con Empoli-Lazio alle ore 18 e con Cagliari-Milan alle 20:30. La quarta giornata si chiuderà con il Monday Night tra Spal e Atalanta. Tutte le altre gare saranno su Sky visto che sono tre i match trasmessi ogni giornata sulla piattaforma Dazn.

Champions League, 1a giornata (18-19 settembre): Parte la Champions League, che viene inaugurata dall'Inter, al Meazza contro il Tottenham (ore 18,55, Sky Sport Football). In seguito tocca al Napoli al Maracanà di Belgrado (ore 21, Sky Sport Football), partita già decisiva per gli azzurri contro la Stella Rossa, inseriti in un girone dantesco, con Paris Saint Germain e Liverpool. Il giorno dopo è il turno di Roma-Real Madrid, ore 21 su Rai 1 (l'emittente di Stato trasmetterà sempre una partita al mercoledì durante la fase a gironi), poi Valencia-Juventus (ore 21, Sky Sport Football).

Serie A, 5a giornata (21-22-23 settembre): La quinta giornata si aprirà con l'anticipo del venerdì tra Sassuolo ed Empoli, alle 20:30. Poi, sabato con Parma-Cagliari ore 15, Fiorentina-Spal ore 18 e posticipo, su Dazn, Samp-Inter, ore 20,30. Domenica il lunch match trasmesso su Dazn vedrà il Napoli impegnato a Torino contro i granata di Mazzarri. Seguono, poi, Bologna-Roma, Chievo Verona-Udinese (Dazn), Lazio-Genoa ore 15, Milan-Atalanta (ore 18) e la trasferta juventina a Frosinone, ore 20,30.

Serie A, 6a giornata (25-26-27 settembre): Turno infrasettimanale per il massimo campionato italiano, che si aprirà con l'anticipo Inter-Fiorentina del martedì, alle ore 21. Il giorno dopo c'è l'anticipo delle 19 tra Udinese e Lazio alla Dacia Arena, seguito dal resto del turno alle 21 (Atalanta-Torino, Cagliari-Samp, Genoa-Chievo, Juve-Bologna (Dazn), Napoli-Parma, Roma-Frosinone (Dazn). E 24 ore dopo su Dazn c'è anche Empoli-Milan, ore 21, preceduta da Spal-Sassuolo alle 19.

Serie A, 7a giornata (29-30 settembre, 1 ottobre): Dopo due giorni si riparte con un turno molto importante visto che l'anticipo delle 15 vedrà il derby di Roma, con Juventus-Napoli alle 18 e con l'Inter di scena alla Sardegna Arena contro il Cagliari alle 20:30 (Dazn). Il lunch match sulla piattaforma Dazn vedrà andare in scena la sfida tra Bologna e Udinese. Segue il tris di pranzo, Chievo-Torino, Fiorentina-Atalanta, Frosinone-Genoa (Dazn) alle 15, Parma-Empoli alle 18 e Sassuolo-Milan alle 20,30. E s'inaugura ottobre con Samp-Spal, ore 20,30.

Champions League, 2a giornata (2-3 ottobre): Il secondo turno di Champions League viene inaugurato da Juventus-Young Boys alle 18,55, poi la Roma in casa con il Viktoria Plzen, entrambe su Sky, mentre la Rai trasmette la sera dopo Napoli-Liverpool, alle 21 come Psv Eindhoven-Inter, in onda su Sky.

Serie A, 8a giornata (5-6-7 ottobre): L'ottava giornata si apre con il match del venerdì tra Torino e Frosinone. Il giorno dopo è il turno di Cagliari-Bologna ore 15, Udinese-Juve alle 18, Empoli-Roma alle 20,30 su Dazn, che trasmette anche Genoa-Parma alle 12,30 del giorno dopo e Lazio-Fiorentina ore 15 (alla stessa ora anche Atalanta-Samp e Milan-Chievo), mentre alle 18 c'è Napoli-Sassuolo e in posticipo, alle 20:30, Spal-Inter.

SERIE B ED EUROPA LEAGUE

Serie B, 3a giornata (14-15-16 settembre): Dopo la pausa per le Nazionali ricomincia anche la Serie B con l'anticipo tra Venezia e Benevento, venerdì alle ore 21. Il 15: Ascoli-Lecce, Brescia-Pescara, Cittadella-Cosenza alle 15, Cremonese-Spezia alle 18. La domenica, invece, prevede Salernitana-Padova, Verona-Carpi alle 15, alle 21 Foggia-Palermo. Infine, lunedì 17: Livorno-Crotone, ore 21.

Serie B, 4a giornata (21-22-23 settembre): L'anticipo del venerdì vede andare in scena il derby campano tra Benevento e Salernitana alle 20:30. Il giorno dopo sei partite alle 15 (Carpi-Brescia, Crotone-Verona, Lecce-Venezia, Palermo-Perugia, Pescara-Foggia, Spezia-Cittadella), due ore dopo Cosenza-Livorno. Si chiude con Padova-Cremonese, alle 21.

Serie B, 5a giornata (25-26 settembre): Turno infrasettimanale per il campionato cadetto, che si apre con Brescia-Palermo, Cittadella-Benevento, Livorno-Lecce, Perugia-Carpi, Pescara-Crotone, Salernitana-Ascoli, Verona-Spezia. Il 26 alle 19 c’è Cremonese-Cosenza, due ore dopo Foggia-Padova.

Serie B, 6a giornata (28-29-30 settembre, 1 ottobre): L'anticipo delle 21 vede il match tra Crotone e Brescia. Il giorno dopo si giocheranno Lecce-Cittadella, Salernitana-Verona, Spezia-Carpi alle 15, Venezia-Livorno alle 18. Il 30 settembre c’è Ascoli-Cremonese, Cosenza-Perugia alle 15, Benevento-Foggia alle 21. Dopo 24 ore, Padova-Pescara.

Serie B, 7a giornata (5-6-7 ottobre): L'anticipo delle 21 vede il match tra Verona e Lecce. Il 6 ottobre offre Carpi-Cosenza, Cremonese-Salernitana, Foggia-Ascoli, Pescara-Benevento alle 15, Perugia-Venezia alle 18. Poi il 7: Brescia-Padova, Livorno-Spezia alle 15, Palermo-Crotone alle 21.

Europa League, 1a giornata (20 settembre): Parte anche l'Europa League, sempre in onda su Sky, con Lazio-Apollon ore 18,55 e il Milan, ore 21, impegnato contro il Dudelange.

Europa League, 2a giornata (4 ottobre): La seconda giornata vedrà di scena il Milan a San Siro contro l'Olympiacos Pireo, ore 18,55 e poi Lazio in visita all'Eintracht Francoforte, ore 21.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE



News correlate

Torna su