Shevchenko ci tiene a fare bene: Roberto Mancini alla ricerca della migliore Italia

A seguire alcune dichiarazione del ct dell'Ucraina, svelando a chi si ispira: intanto l'Italia alla ricerca del gioco

Questa sera alle ore 20:45 è in programma la gara amichevole tra Italia e Ucraina, che andrà in scena allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Il ct degli ucraini, Shevchenko, ha rilasciato qualche dichiarazione prima del match, dove svela a chi si ispira.

SCHEVA CI TIENE A FARE BENE

“Non abbiamo scelta di giocatori di altre squadre, per cui è difficile. Ora valutiamo i vari calciatori durante gli allenamenti , anche perché tanti hanno giocato in Champions League e campionato, ma proviamo a mettere una squadra competitiva perché ci teniamo a fare una bella figura in partita. Ho lavorato con tanti allenatori importanti. A chi mi ispiro? Ad Ancelotti, è uno di quelli che mi ha dato tantissimo, anche se io sto cercando un modo mio di essere allenatore”.

E MANCINI CERCA RISULTATI POSITIVI

Roberto Mancini è alla ricerca di segnali importanti per la Nazionale italiana. Soprattutto dagli attaccanti, dove questa sera il ct si attende grandi cose da Insigne, Bernardeschi e Chiesa. Dopo la partita amichevole contro l’Ucraina, la nazionale italiana sarà orientata verso la terza partita di Nations League contro la Polonia, dove in caso di sconfitta potrebbe arrivare la retrocessione in Lega B. Una cosa da evitare per gli azzurri del Mancio, anche perché il movimento del calcio italiano non può permettersi altri scivoloni. Soprattutto dopo che i club di Serie A, stanno tornando grandi nelle competizioni europee.

INFO NAZIONALE ITALIANA

CALENDARIO, DATE E ORARI PARTITE NATIONS LEAGUE 2018-2019

TUTTE LE DATE DEGLI EUROPEI DEL 2020 E LE CITTA' OSPITANTI

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

CALENDARIO E DATE MONDIALI 2022 IN QATAR



News correlate

Torna su