Bianconeri molto attivi sul mercato e sulle tracce di un difensore che piace tanto anche ai Red Devils di José Mourinho

La Juventus è sempre attiva sul mercato e stavolta si trova a dover fronteggiare la concorrenza di un'altra delle squadre, attualmente, tra le più forti del vecchio continente.

Si tratta del Manchester United degli americani e guidato da uno dei tecnici più vincenti degli ultimi vent'anni, ossia José Mourinho, ex allenatore dell'Inter. L'obiettivo comune sarebbe il difensore 23enne José Gimenez, attualmente sotto contratto con l'Atletico Madrid. L'uruguaiano che milita nella nazionale della Celeste, è un difensore molto interessante, forte fisicamente e dotato di buona tecnica.

La squadra inglese ha messo gli occhi sul difensore, ma la Juventus ha già da tempo intrapreso contatti con l'entourage del calciatore. Secondo il Daily Mirror, la squadra guidata dal tecnico livornese Massimiliano Allegri, sta cercando un difensore per ringiovanire la rosa e in grado di sostituire sia Bonucci che Barzagli, con quest'ultimo sempre meno utilizzabile a causa dell'età che avanza inesorabilmente.

Gimenez è un ottimo profilo, giovane, forte e di grande prospettiva. Nel 2018 andrà in scadenza di contratto e pare abbia già espresso il proprio desiderio di cambiare aria e di non rinnovare con i colchoneros. La Juve da tempo ci sta lavorando, tanto che qualcuno sussurra anche che l'uruguaiano abbia trovato un accordo proprio con i bianconeri. Certo la concorrenza dello United non è certamente da sottovalutare; gli inglesi sono tra le società più ricche del pianeta calcio, ma la Juve ha comunque riscoperto di avere un grande appeal, testimoniato da arrivi di un certo livello, come Douglas Costa, Matuidi, Higuain ed altri ancora.

Insomma oltre a Caldara, potrebbe arrivare anche Gimenez per ringiovanire il reparto arretrato e dargli nuova forza. Da gennaio il ragazzo sarà libero di accordarsi con la sua nuova squadra, la Juve attende e spera di chiudere un nuovo affare a parametro zero.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui