La Juve potrebbe realmente perdere Alex Sandro, per questo si cautela con un giovane interessantissimo

Missione compiuta. La Juventus è agli ottavi di Champions dove attende la prossima avversaria che con tutta probabilità potrebbe essere un club inglese. Anche ieri sera ad Atene però uno dei suoi punti di forza, ha messo in mostra una condizione fisica e mentale nettamente inferiore rispetto ai suoi standard abituali.

Si tratta di Alex Sandro, terzino brasiliano in crisi profonda, che questa stagione non ha ancora messo in mostra una condizione e relative prestazioni all'altezza della sua indiscussa qualità. Alla base di questa situazione, probabilmente, pesa come un macigno il suo mancato trasferimento Oltremanica, più precisamente al Chelsea di Antonio Conte.

I bianconeri in tal senso stanno pensando ad una sua cessione, che più verosimilmente avverrà nel mese di luglio, e comunque nella finestra di mercato estiva. La dirigenza di corso Galileo Ferraris, con in testa Marotta e Paratici, ha messo gli occhi su alcuni interpreti del ruolo in maniera tale da non farsi trovare impreparata al momento opportuno. Leonardo Spinazzola, infatti, arriverà a luglio ma sarà il sostituto dell'altro sicuro partente, lo svizzero Lichtsteiner, che potrebbe lasciare Vinovo già nel mese di gennaio.

Per il ruolo di terzino sinistro tra gli osserrvati speciali c'è Jose Gaya, classe 1995 che attualmente ha un contratto con il Valencia fino al 2020. Il ragazzo si sta rendendo protagonista in questo scorcio di stagione, con prestazioni altisonanti in linea con tutta la squadra che sta disputando un ottimo campionato. La sua valutazione di circa 20 milioni di euro non spaventa la dirigenza, che oltretutto può vantare un rapporto ottimo con i valenciani, testimoniato dagli affari Zaza e Neto, ex Juve, che si stanno imponendo con prestazioni davvero importanti.

Attualmente il ragazzo ha disputato 13 partite in campionato, fornendo anche la bellezza di 3 assist. Numeri importanti che hanno fatto drizzare le antenne juventine, che continuano a seguire anche un vecchio pallino dei dirigenti bianconeri, quel Matteo Darmian che dopo la buona parentesi tra le fila dei cugini granta, si è perso nei meandri dell'Old Trafford. Insomma due piste da seguire con molta attenzione, al momento sono loro due gli obiettivi primari per la fascia sinistra del futuro.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI