Benevento, rivoluzione in attacco: via Coda e Puscas, in entrata si punta Soderlund

Già conclusi gli arrivi di Guilherme e Billong, in arrivo il brasiliano Sandro. Ma il Benevento non si ferma e punta con decisione su un nuovo centravanti

La rivoluzione totale del Benevento prosegue. In campo c'è da giocare l'ultima partita del 2017 nel match interno contro il Chievo, ma la società sannita sta lavorando con forza in sede di calciomercato per "stravolgere" la rosa nel più breve tempo possibile. Il campionato fin qui ha regalato solo la gioia del pareggio al 95' contro il Milan, per il resto solo sconfitte e dunque la volontà di cambiare quasi tutto quello fatto in estate sembra essere l'unica strada percorribile per rincorrere ancora l'impresa salvezza.

Così il presidente Oreste Vigorito si sta muovendo in prima persona per cercare rinforzi utili alla causa giallorossa. Già conclusi gli arrivi di Guilherme, in scadenza di contratto dal Legia Varsavia, e di Jean Claude Billong dal Maribor col quale ha giocato anche in Champions League, è in arrivo anche il brasiliano Sandro, ex Tottenham e in forza all'Antalyaspor in Turchia.

Adesso però c'è la necessità di rafforzare anche il reparto offensivo dove, a parte qualche sprazzo di qualità fatto intravedere da Armenteros, i vari Coda, Puscas e Iemmello hanno avuto enormi difficoltà. E infatti, su indicazione di De Zerbi, il Benevento metterebbe tra i partenti proprio Coda e Puscas, oltre a Viola, Memushaj e Chibsah.

Per rafforzare il reparto offensivo, nelle ultime ore il Benevento avrebbe allacciato i contatti con un club della Ligue 1, come riportato in esclusiva da tuttomercatoweb. Infatti al club campano interesserebbe e non poco il profilo di Alexander Søderlund, calciatore classe 1987 di proprietà del Saint Etienne. Arrivato dal Rosenborg nel 2015, dove ha messo a segno 49 reti in 89 apparizioni, Soderlund ha un contratto in scadenza nel giugno del 2019 con la società transalpina e in questa stagione ha collezionato solo 7 presenze. Col club francese ha uno score di 6 reti segnate in 45 match giocati. Il Benevento potrebbe chiederne il prestito per 6 mesi, puntando su un giocatore di peso (alto 187 cm per 86 kg) ed esperienza.

BENEVENTO-CHIEVO è visibile in streaming - Clicca per le info

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare

Un video con alcuni goal di Soderlund



News correlate

Torna su