La Serie A dorme, si infiamma il calciomercato di Serie B: la situazione

Il calciomercato è in grande fermento in Serie B, dalla Ternana al Brescia: ecco gli ultimi colpi cercati, con il sogno Denis.

La Serie A dorme, si infiamma il calciomercato di Serie B: la situazione

Mentre la Serie A attende di sbloccare qualche operazione di mercato, in Serie B si lavora lontano dai riflettori, ma i colpi non mancano. In queste ore infatti potrebbe arrivare diversi colpi: Ternana, Venezia e Brescia le squadre che più si sono mosse negli ultimi minuti. Vediamo gli ultimi movimenti.

Non c'è solo il calciomercato di Serie A, anche in Serie B si lavora per rinforzare la rosa e sognare un giorno un confronto con una Big di A. In queste ore si è mossa la Ternana, con l'acquisto importante di Federico Piovaccari, attaccante di 33 anni, scelto per rinforzare il reparto offensivo. Un nome appunto importante per i rossoverdi, di caratura internazione (tra cui Cina, Spagna e Romania. Senza dimenticare l'esperienza in Champions League con lo Steaua).

Passiamo al Venezia, anche qui si tenta il colpo in attacco. La scelta ideale sarebbe stata individuata in Denis, argentino ex Napoli e Atalanta. Se l'operazione dovesse andare in porto sarebbe un grande rinforzo. Soprattutto dopo la partenza di Moreo al Palermo, trasferimento ufficializzato in mattinata.

L'altra fumata bianca è attesa al Brescia con l'arrivo di Carlos Embalo e Antonio Mazzotta. Ma di mezzo ci sarebbe il Pescara che starebbe spingendo il Palermo a cedergli l'esterno sulla base del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore sei siciliani. Operazione che soddisfa le richiesta dei rosanero. Il Brescia però dovrà fare in fretta per ribattere al Pescara, ma per il momento attende il rientro di Cellino da Miami. Il suo arrivo dovrebbe coincidere con la chiusura delle trattative. Il presidente dovrà prendere in mano la situazione per rinforzare le rondinelle.

Per quanto riguarda gli altri movimenti di giornata, è arrivato un doppio colpo dal Cesena di Castori: i romagnoli hanno infatti ufficializzato l'arrivo del difensore Suagher e del centrocampista Emmanuello entrambi arrivati in prestito dall'Atalanta. Colpo ufficiale anche per il Bari, coi pugliesi che hanno prelevato in prestito dal Bologna, via Spal, il difensore greco Oikonomou. Si muove ancora il Parma di D'Aversa che, dopo aver acquistato Da Cruz dal Novara, ha completato anche l'arrivo del centrocampista Vacca dal Foggia a titolo definitivo.

Queste le mosse di mercato che stanno "agitando" in queste ore il mercato di Serie B. Si lavora molto per rinforzare i reparti avanzati, vedremo quali nuovi scenari si apriranno nelle prossime ore.

Il Calciomercato si fa anche in Serie B, e non solo in A - Cit Sportnotizie24.it



News correlate

Torna su