Benevento, colpo Diabatè! Ecco come cambia l'undici di De Zerbi

Il club di Vigorito è scatenato sul mercato e ha messo a segno un nuovo grande acquisto

Benevento, colpo Diabatè! Ecco come cambia l'undici di De Zerbi

Una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato è sicuramente il Benevento, chiamato a ritoccare la rosa visto il girone di andata disastroso, che ha portato la squadra campana a raccogliere solo quattro punti, con un pareggio e una sconfitta. Il girone di ritorno, però, è cominciato nel migliore dei modi con la vittoria, prima della sosta, il 6 gennaio contro la Sampdoria per 3-2, che ha portato i giallorossi a sette punti, a otto lunghezze dalla zona salvezza, occupata da Spal e Crotone. 

Una campagna acquisti che ha visto la squadra campana già mettere a segno importanti colpi di mercato, come quello di Sandro, arrivato in prestito dall'Antalyaspor dopo una lunga militanza in Inghilterra con la maglia del Tottenham. Il brasiliano arriva anche per dare quel pizzico di esperienza in più alla squadra, che in questa stagione ha spesso pagato la mancanza di questa caratteristica, tanto da perdere molti punti nei minuti finali delle partite.

Oltre a Sandro sono arrivati dal Maribor il centrale di difesa, Jean Claude Billong, e dalla lista degli svincolati  l'esterno brasiliano, Guilherme, classe 1991, e rimasto svincolato dopo l'esterienza al Legia Varsavia, dove in ventidue partite giocate ha segnato cinque reti e fatto due assist.

Ma l'ultimo grande colpo messo a segno dal Benevento è quello dell'attaccante maliano, classe 1988, Cheick Diabatè, atterrato all'aeroporto di Fiumicino qualche ora fa. Il calciatore approda in giallorosso in prestito oneroso dall'Osmanlispor, con il diritto di riscatto che scatterebbe in caso di raggiungimento di salvezza. Diabatè è sempre stato un giocatore molto profico, tanto da aver giocato 37 partite con la maglia della propria nazionale, mettendo a segno 15 reti, mentre nel suo passato in Francia, con la maglia del Bordeaux, in particolare, ha giocato 152 partite, mettendo a segno 66 reti. 

Prende forma, dunque, il nuovo Benevento di Roberto De Zerbi che, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Ciciretti, che il Napoli sembra vicino a tesserare con qualche mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto. Questo il possibile undici che cercherà di condurre la squadra campana alla salvezza, con Billong che potrebbe rimpiazzare il capitano Lucioni in caso di squalifica per il caso doping:

Benevento (4-4-2): Belec, Djimsiti, Costa, Lucioni (Billong), Venuti, D'Alessandro, Cataldi, Viola, Lombardi (Guilherme), Coda, Diabatè. Allenatore: Roberto De Zerbi.

La Serie A è visibile in streaming – Clicca per le info

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su