Barcellona su Skriniar: pronta offerta da 80 milioni di euro all'Inter

I nerazzurri, la prossima estate, riceveranno una clamorosa offerta per uno dei migliori elementi della rosa

Barcellona su Skriniar: pronta offerta da 80 milioni di euro all'Inter

La prossima estate una delle principali protagoniste del calciomercato dovrebbe essere l'Inter, che potrebbe rinnovare la rosa soprattutto nel caso in cui si dovesse qualificare alla prossima edizione della Champions League. Il condizionale è d'obbligo visto che i nerazzurri ci si aspettava fossero protagonisti anche lo scorso anno e in questo inverno, ma i paletti imposti dal fair play finanziario, che prevedono il pareggio di bilancio entro giugno, hanno bloccato tutto. Con gli introiti della massima competizione europea, però, la società dovrebbe finalmente avere maggiore libertà sul mercato.

Intanto il primo acquisto per la prossima stagione sembra essere stato già definito. Si tratta dell'attaccante argentino classe 1997 del Racing AvellanedaLautaro Martinez, con il direttore sportivo, Piero Ausilio, volato in Argentina per chiudere l'affare sulla base di 25 milioni di euro. Al giocatore andrà un contratto triennale con un opzione per altri due anni a 1,5 milioni di euro a stagione e nell'accordo sarà inserita anche una clausola rescissoria da 111 milioni di euro, come ammesso dall'agente del giocatore, Rolando Zarate, ai microfoni di Fox Sports: "Confermo che al 99% Martinez si trasferirà all'Inter. Su di lui c'era anche il forte interesse del Real Madrid ma Lautaro ha detto che preferiva i nerazzurri per avere maggiori possibilità di poter giocare. Inoltre nel suo contratto ci sarà una clausola rescissoria da 111 milioni di euro".

Barcellona, offerta da 80 milioni in arrivo per Skriniar

Ma la prossima estate l'Inter dovrà essere anche brava a resistere all'assalto ai suoi gioielli. Uno di questi è sicuraemente il centrale slovacco, Milan Skriniar, che in questa stagione si sta affermando come uno dei migliori centrali del nostro campionato. Prestazioni che non sono passate inosservate agli occhi dei migliori club d'Europa, che stanno preparando l'assalto la prossima estate. Già quest'inverno in sede è arrivata un'offerta da 65 milioni di euro, prontamente rifiutata, come ammesso dall'agente del calciatore ma la cifra potrebbe salire nella prossima sessione di calciomercato.

Il club che sta sondando maggiormente il terreno è il Barcellona, alla ricerca di un grande colpo in difesa dopo la partenza di un pilastro come Javier Mascherano, trasferitosi in Cina e in grado di giocare sia in difesa che in mezzo al campo, proprio come Skriniar. I blaugrana sono pronti a mettere sul piatto una cifra vicina agli 80 milioni di euro, alla quale non sarà semplice dire di no. Molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, che aiuterebbe non poco le casse nerazzurre, con un introito superiore ai 40 milioni di euro.  L'Inter, comunque, si sta cautelando e ha già una bozza di accordo con il centrale olandese della Lazio, Stephan De Vrij, sulla base di un contratto quinquennale a 4 milioni di euro a stagione.


LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO


RIPRODUZIONE RISERVATA Copyright Sportnotizie24

Protected by Copyscape




News correlate

Torna su