Roma, duello con l'Inter per Cristante

Nerazzurri e giallorossi pronti a darsi battaglia sul mercato per il grande talento del calcio italiano

La prossima sessione di calciomercato potrebbe vedersi un grande duello di mercato tra l'Inter e la Roma. Le due squadre sono in lotta per un piazzamento in Champions League insieme alla Lazio ma, allo stesso tempo, stanno già guardando alla prossima sessione per cercare di accaparrarsi i migliori talenti, anticipando la concorrenza. Lo dimostra il colpo Lautaro Martinez, che l'Inter ha acquistato dal Racing Avellaneda per 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, con un contratto quinquennale all'attaccante argentino da 1,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi, con clausola rescissoria a 120 milioni di euro. I nerazzurri si sono mossi con grande anticipo, con il direttore sportivo, Piero Ausilio, volato in Argentina ad inizio febbraio per definire la trattativa, anticipando la concorrenza di Real Madrid e Atletico Madrid.

DUELLO TRA INTER E ROMA PER CRISTANTE

Inter e Roma che sono pronte a darsi battaglia per uno dei grandi talenti del calcio italiano: il centrocampista dell'Atalanta, Bryan Cristante. Classe 1995, il giocatore sarà riscattato dai bergamaschi, che verseranno nelle casse del Benfica 4 milioni di euro e si preparano a realizzare una grande plusvalenza. Il club nerazzurro, infatti, per sedersi al tavolo delle trattative chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L'Inter ha già mostrato interesse visto che è alla ricerca di quel giocatore in grado di essere determinante in mezzo al campo e in fase realizzativa, cosa che è mancata quest'anno. La Roma, dal suo canto, la prossima estate potrebbe rivoluzionare la rosa vista la necessità di cedere almeno un big prima del 30 giugno, per rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario. Il giocatore candidato ad essere ceduto è il centrocampista belga, Radja Nainggolan, su cui c'è l'interesse del Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro, che già a gennaio aveva fatto un tentativo, offrendo ai giallorossi 50 milioni di euro.

LA STAGIONE CRISTANTE

Cristante che con la maglia dell'Atalanta, in questa stagione, sta vivendo la sua consacrazione. Il tecnico Giampiero Gasperini lo schiera o in mezzo al campo , al fianco di Freuler, o sulla trequarti, alle spalle di Gomez e Ilicic, come spesso si è visto in Europa League. 

In campionato il centrocampista ha giocato ventitré partite, mettendo a segno sette reti e un assist, mentre in Europa League sono state otto le presenze, con tre reti e un assist. Cristante che sarebbe utile anche in ottica liste essendo un prodotto del vivaio del Milan.

MALAGO' SUL RINNOVO DI ASTORI



News correlate

Torna su