Milinkovic-Savic via in estate? La Lazio piomba su Fabian Ruiz

Per il centrocampista serbo potrebbero arrivare offerte irrinunciabili in estate e la Lazio non vuole farsi trovare impreparata

La sconfitta maturata all’ultimo respiro contro la Juventus ha lasciato l’amaro in bocca in casa biancoceleste, con il tabù delle “big” che continua a non essere sfatato: dopo le prime due vittorie ottenute a inizio campionato – contro Milan e Juventus – la squadra guidata da Simone Inzaghi ha maturato ben 4 sconfitte ed un pareggio contro le cosiddette grandi del nostro campionato, dimostrandosi piuttosto debole quando affronta formazioni di alta classifica.

Al di là di questo dato statistico però, Immobile e compagni si stanno rendendo protagonisti di un’ottima stagione: i biancocelesti infatti sono ancora pienamente in corsa per il raggiungimento delle prime 4 posizioni in classifica – che garantirebbero l’accesso alla prossima edizione di Champions League – e sono ancora impegnati in Europa League, con l’andata degli ottavi di finale contro la Dinamo Kiev che andrà in scena domani.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti, in casa Lazio però si continua a parlare di mercato: Stefen de Vrij lascerà la Capitale al termine della stagione – l’olandese infatti non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno – e con ogni probabilità si trasferità all’Inter. Anche Milinkovic-Savic sembra destinato a fare i bagagli e partire, corteggiato da big di mezza Europa.

Calciomercato Lazio: se Milinkovic-Savic dovesse partire, i biancocelesti piomberebbero su Fabian Ruiz

La stagione vissuta da Milinkovic-Savic fino a questo momento assomiglia sempre più a quella della definitiva consacrazione: il centrocampista serbo sembra essere ormai pronto per il grande salto in una big italiana o europea e per il Presidente Claudio Lotito sarà difficile resistere alle offerte che arriveranno in estate al club biancoceleste.

Lotito e Tare però, sono consapevoli della possibile partenza di Milinkovic-Savic e non vogliono assolutamente farsi trovare impreparati in caso di addio del calciatore serbo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, la Lazio avrebbe individuato in Fabian Ruiz del Betis Siviglia il sostituto ideale di Milinkovic-Savic: il centrocampista spagnolo ha da poco rinnovato il suo contratto con il Betis fino al 2023 – alzando la clausola rescissoria a 27 milioni di euro – ma in estate è destinato a partire.

La Lazio ha un alleato speciale nella corsa a Fabian Ruiz

Per assicurarsi il calciatore spagnolo la Lazio può contare su un alleato speciale: la You Firts Sport, vale a dire la scuderia che cura gli interessi di Fabian Ruiz e dello stesso Luis Alberto.

Nel momento in cui la dirigenza della Lazio ha impostato la trattativa per il rinnovo del centrocampista biancoceleste, ha iniziato a sondare il terreno per Ruiz, con un’idea chiara in mente: se Milinkovic-Savic dovesse partire per cifre da capogiro, il club di Claudio Lotito sarebbe pronto a versare nelle casse del Betis Siviglia i 27 milioni che servono per assicurarsi il centrocampista spagnolo, ritenuto il profilo ideale per sostituire Milinkovic-Savic.

Inzaghi amaro: "Settimana di delusioni"



News correlate

Torna su