Allan, dal possibile trasferimento all'Inter al rinnovo con il Napoli

Il centrocampista brasiliano ha cominciato le trattative per rinnovare il contratto con il club partenopeo

Il big match della ventottesima giornata di campionato sarà sicuramente quello che si disputerà allo stadio Meazza domenica, alle ore 20:45, tra Inter e Napoli. Due squadre che nel girone di andata si affrontarono allo stadio San Paolo in una sfida scudetto visto che gli azzurri erano in testa alla classifica, seguiti a soli due punti dalla squadra di Luciano Spalletti. Un girone dopo le cose sono cambiate per i nerazzurri, che ora lottano per un piazzamento Champions, mentre la squadra guidata da Maurizio Sarri è sempre in testa alla classifica, con 69 punti e una lunghezza di vantaggio sulla Juventus seconda, che però ha una partita in meno che recupererà mercoledì prossimo, contro l'Atalanta. Quella di domenica, poi, sarà anche la partita di Allan.

IL GRANDE MOMENTO DI ALLAN

Uno dei giocatori più in forma del Napoli in questo periodo è sicuramente il centrocampista brasiliano, Allan, per cui Sarri sembra non voler fare più a meno. Il giocatore lo scorso anno ha disputato un'annata altalenante mentre quest'anno il suo rendimento è cresciuto notevolmente, arrivando ad attirare l'attenzione dei top club europei, su tutti il Liverpool che già a gennaio aveva fatto un tentativo. Allan, però, è pienamente immerso nella realtà azzurra e spera di coronare quella che probabilmente è la sua miglior stagione con la vittoria dello scudetto.

L'INCROCIO CON L'INTER E LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO

Quella di domenica, però, sarà una sfida particolare per Allan, che affronterà l'Inter, primo vero club italiano che aveva messo gli occhi su di lui quando ancora militava in Brasile, con la maglia del Vasco da Gama. L'affare era quasi fatto ma nella trattativa si è poi inserita l'Udinese, che lo ha strappato alla concorrenza per 3 milioni di euro. I nerazzurri, poi, ci hanno provato anche quando il centrocampista brasiliano militava in Friuli ma il Napoli fu più rapido e lo acquisto per oltre 10 milioni di euro. Ora l'Inter è il passato, il presente di Allan si chiama Napoli e, viste le trattative ben avviate per il rinnovo del contratto che, attualmente, scade nel 2019, è molto probabile che questo sarà anche il suo futuro.



News correlate

Torna su