Napoli, individuato il sostituto di Reina: nel mirino Mignolet

Gli azzurri stanno cercando il sostituto del portiere spagnolo, che è in scadenza di contratto e che potrebbe accasarsi al Milan

Il Napoli è in piena lotta scudetto, con il primo posto in classifica a 69 punti, con un punto di vantaggio sulla Juventus, anche se ha una partita in più, con i bianconeri che recupereranno il match contro l'Atalanta mercoledì prossimo, alle ore 18. Ma gli azzurri stanno cominciando a delineare la strategia di mercato in vista della prossima sessione estiva, che vedrà la sicura partenza del portiere spagnolo, Pepe Reina, che è in scadenza di contratto e con le trattative per il rinnovo che sembrano non essere mai partite. Il giocatore, inoltre, secondo alcune indiscrezioni sembra molto vicino ad un accordo con il Milan, che potrebbe cedere Gianluigi Donnarumma la prossima estate per cercare di rispettare il fair play finanziario.

IL SOSTITUTO DI REINA

Con la partenza di Reina, il Napoli avrà una grossa falla da coprire la prossima estate. Il portiere spagnolo si è dimostrato più volte fondamentale per gli azzurri non solo per le prestazioni in campo, visto che qualche volta ha avuto anche qualche incertezza, ma anche per la personalità che ah il portiere spagnolo, che con il suo ritorno all'ombra del Vesuvio ha dato grande sicurezza al reparto arretrato.

Il nome nuovo per il post Reina, però, non è di secondo piano e potrebbe arrivare sempre dal Liverpool. Si tratta del portiere belga, Simon Mignolet, classe 1988, che quest'anno in campionato ha disputato diciannove partite, subendo 24 reti, con sette partite terminate a rete inviolata. Nell'ultimo periodo, però, il belga ha perso il posto a dispetto del portiere Karius, che ha anche giocato tutte le partite in Champions League. E proprio questo mancato impiego nelle ultime settimane, con l'ultima presenza il 1 gennaio contro il Burnley nella vittoria per 2-1, che ha portato Mignolet a chiedere la cessione. Il Liverpool è disposto a sedersi al tavolo delle trattative per offerte tra i 10 e i 15 milioni di euro.

LE ALTERNATIVE

Oltre a Mignolet, il Napoli sta valutando altri due nomi per il post Reina. Uno è quello del portiere del Genoa, Mattia Perin, cercato anche dall'Inter, che sta vivendo la stagione della sua consacrazione dopo due brutti infortuni. L'altro è il portiere dell'Udinese, in prestito alla Spal, Meret, che dopo un brutto infortunio è tornato a giocare da titolare con la squadra di Semplici. Al momento, però, Mignolet sembra essere in pole position anche per la volontà del giocatore, che sposerebbe volentieri la causa azzurra.

LE CENTO VOLTE DI REINA CON IL NAPOLI



News correlate

Torna su