Napoli, ufficiale il rinnovo di Allan

Il centrocampista brasiliano ha rinnovato il contratto con la società partenopea, è arrivato l'annuncio ufficiale

Uno degli uomini chiave del Napoli in questa stagione è stato sicuramente il centrocampista brasiliano, Allan, che con il suo rendimento ha stupito tutti visto che lo scorso anno il suo contributo era stato inferiore rispetto a quanto ci si aspettasse. Domenica l'ex Udinese affronterà l'Inter, che spesso e volentieri lo aveva cercato senza mai concretizzare l'affare. Un interesse, quello dei nerazzurri, che risale al 2011, quando Allan militava ancora nel Vasco Da Gama ma a causa delle richieste della società brasiliano l'affare non è andato in porto, con l'Udinese che, alla fine, riuscì a strapparlo per 3 milioni di euro, per poi cederlo al Napoli nel 2015 per poco più di 10 milioni di euro.

IL RINNOVO DI ALLAN

Proprio ieri, parlando della sfida di domenica contro l'Inter, avevamo parlato del possibile rinnovo di contratto di Allan con il Napoli, con le trattative che erano molto avviate (qui è possibile leggere l'articolo). Oggi, poi, è arrivato il comunicato ufficiale sul rinnovo del brasiliano, che ha sposato la causa azzurra per altri cinque anni, fino al 2023, come annunciato dal Napoli nel suo comunicato ufficiale sui social:

"Aurelio De Laurentiis ringrazia Andrea Chiavelli e Cristiano Giuntoli che hanno collaborato in questi mesi all’estensione del contratto di Allan fino al 2023 e ringrazia il calciatore per aver sottoscritto in data odierna il relativo contratto".

Il Napoli, dunque, riparte da Allan e con il centrocampo che, dunque, il prossimo anno quasi certamente resterà lo stesso, con Hamsik e Jorginho gli altri due titolari indiscussi e con Zielinski il dodicesimo uomo che già in questa stagione ha dimostrato di poter dare il suo contributo.

REINA VERSO IL MILAN

Un giocatore che, invece, non rinnoverà il proprio contratto con il Napoli è il portiere spagnolo, Pepe Reina. Il giocatore andrà in scadenza a giugno e avrebbe già una bozza di accordo con il Milan per un contratto biennale a tre milioni di euro a stagione più un opzione per il terzo anno. Il direttore sportivo dei rossoneri, Massimiliano Mirabelli, ha ammesso la trattativa poco prima del match di Europa League contro l'Arsenal: "Abbiamo avvisato l'altro giorno il Napoli, vogliamo sentire l'agente di Reina. Per regolamento dobbiamo farlo, vogliamo capire si ci sono margini per portare questo giocatore qui".

GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-ROMA



News correlate

Torna su