Napoli-Torreira, si stringe: l’Inter vira su Barella

I partenopei avrebbero superato il club nerazzurro per il centrocampista blucerchiato e Ausilio sarebbe pronto a cambiare obiettivo

Inter e Napoli si affronteranno domenica sera in una sfida molto complicata: entrambe le formazioni infatti non possono permettersi ulteriori passi falsi che in questo momento della stagione potrebbero risultare assolutamente fatali.

Se dunque Luciano Spalletti e Maurizio Sarri sono concentrati sulla sfida che si disputerà a San Siro, le due dirigenze sono al lavoro per programmare la prossima stagione e in tal senso, sarebbero entrate in rotta di collisione per Lucas Torreira della Sampdoria, calciatore particolarmente apprezzato sia dall’Inter che dal Napoli.

Inter-Napoli, sfida per Torreira: gli azzurri hanno messo la freccia

Nel corso della sessione invernale di calciomercato – secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport – l’Inter aveva fatto un timido sondaggio per il centrocampista della Sampdoria, provando a portarlo a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Formula che era stata bocciata dal club blucerchiato che ha deciso di trattenere Torreira a Genova fino al termine della stagione.
La dirigenza nerazzurra vanta ottimi rapporti con quella blucerchiata, ma ciò potrebbe non bastare: negli ultimi giorni infatti, il Napoli avrebbe accelerato, raggiungendo un’intesa di massima con la Sampdoria per Torreira.
Al momento non si conoscono ancora le cifre dell’affare, ma per privarsi del centrocampista uruguaiano, Ferrero non chiederà meno di 30 milioni. Il Napoli, dal canto suo, nel ruolo di regista può già contare su Jorginho e Diawara, ma sull’italo-brasiliano sembra che sia forte l’interessamento di alcune big inglesi e dunque, gli azzurri potrebbero anche decidere di lasciarlo partire, sostituendolo appunto con Torreira.

Inter, addio Torreira? Si punta su Barella

L’Inter ha sempre considerato Torreira il rinforzo ideale per il centrocampo nerazzurro, ma nel caso in cui arrivare al calciatore della Sampdoria dovesse rivelarsi impossibile, gli uomini mercato del club di Corso Vittorio Emanuele – secondo quanto rivelato da Tuttosport - virerebbero con decisione su Niccolò Barella del Cagliari.

I nerazzurri infatti a centrocampo vanno alla ricerca di due profili differenti: da un lato un centrocampista assaltatore alla Vidal, dall’altro un calciatore in grado di dare le geometrie alla squadra di Spalletti.
Nei giorni scorsi tra l’altro, il Presidente del Cagliari Giulini aveva svelato come un club italiano stia cercando con insistenza Barella proprio per farlo giocare nel ruolo di regista e questo club potrebbe essere l’Inter.

Inter e Napoli dunque si affronteranno domenica sera a San Siro sul terreno verde di gioco, ma dopo il fischio finale di Orsato, la sfida continuerà sul mercato, con Torreira oggetto del desiderio di entrambe.

Spalletti: "Barella? Gran giocatore"



News correlate

Torna su