Juventus, il Manchester United fa sul serio per Alex Sandro: pronti più di 70 milioni

Nella prossima sessione di calciomercato i bianconeri dovranno respingere l'assalto dei Red Devils

Grazie al successo sull'Udinese per 2-0 la Juventus si è portata momentaneamente in testa alla classifica, a 71 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Napoli, che giocherà nel posticipo della ventottesima giornata di campionato contro l'Inter, allo stadio Meazza. Bianconeri che, comunque, potrebbero consolidare il primato mercoledì, quando alle 18 recupereranno il match contro l'Atalanta all'Allianz Stadium, rinviato poco meno di un mese fa. Bianconeri che, intanto, stanno cominciando a muoversi sul mercato, sia per quanto riguarda le trattative in entrata, sia per quanto riguarda le trattative in uscita e una di queste potrebbe coinvolgere il terzino brasiliano, Alex Sandro.

LA POSSIBILE CESSIONE DI ALEX SANDRO

Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus è il terzino brasiliano, Alex Sandro, che già l'estate scorsa sembrava molto vicino al Chelsea e che quest'oggi era assente contro l'Udinese per squalifica (qui il report del match). Classe 1991, l'ex Porto in questa stagione ha faticato molto tanto che spesso gli è stato preferito Asamoah e solo nelle ultime settimane sembra essere tornato il giocatore ammirato lo scorso anno. Il tecnico Massimiliano Allegri lo ha schierato anche nei tre davanti, confermando anche la grande duttilità del brasiliano, che ha un contratto fino al 2020. Su Alex Sandro le sirene provengono sempre dalle Premier League, solo che adesso sembra essere il Manchester United la squadra più interessata tanto che è pronta una clamorosa offerta da 70 milioni di sterline, quasi 80 milioni di euro, che permetterebbero alla società bianconera di realizzare una plusvalenza notevole, avendo acquistato il terzino dal Porto nell'estate del 2015 per 25 milioni di euro, una cifra che allora sembrava esagerata. Adesso, invece, 80 milioni sembrano essere quasi la cifra congrua al valore del giocatore, considerato uno dei migliori terzini in circolazione.

LE OPERAZIONI IN ENTRATA

Juventus che, però, si sta muovendo anche in entrata e due operazioni sono state già concretizzate nei mesi scorsi, con Leonardo Spinazzola e Mattia Caldara che arriveranno a Torino l'estate prossima. I due bergamaschi andranno a completare il reparto difensivo dei bianconeri che, comunque, dovranno cercare un altro terzino sinistro alla luce del fatto che oltre ad Alex Sandro, potrebbe lasciare anche Asamoah, in scadenza di contratto.

Juve che, inoltre, si sta muovendo anche per chiudere l'affare Emre Can. Il centrocampista del Liverpool ha il contratto in scadenza ma sul suo futuro c'è ancora il massimo riserbo. I bianconeri, comunque, sono in pole position essendosi mossi per primi.



News correlate

Torna su