Napoli, accelerata importante per Torreira: c'è l'offerta

Napoli e Inter si sfidano anche sul mercato, dove gli azzurri sono ad un passo dal centrocampista che puntava Spalletti

Giuntoli, direttore sportivo Napoli - Photo Image

Giuntoli, direttore sportivo Napoli - Photo Image

Ieri si è giocata la 28esima giornata del campionato di Serie A, tra cui anche Inter-Napoli, andata in scena a "San Siro" alle ore 20:45. Il match era importante per il primo posto che per un piazzamento in Champions League, ed è finito 0-0, con Sarri che cede il primo posto alla Juventus e Luciano Spalletti che ora è costretto ad inseguire Roma e Lazio per la prossima Champions 2018-2019. Passando dal campo al calciomercato, c'è il duello che si sta giocando tra nerazzurri e partenopei per il centrocampista della Sampdoria, ovvero Lucas Torreira, che potrebbe cambiare il volto del centrocampo a entrambe le squadre.

IL NAPOLI ACCELERA PER TORREIRA

Iniziamo con le parole dell'agente di Lucas Torreira, che conferma l'interesse dei due club per il suo assistito, ma specifica: "I nerazzurri sono molto interessati, ma abbiamo ricevuto un'offerta dal club di De Laurentiis e siamo avanti. Il club azzurro si è mosso in anticipo e ci ha fatto una proposta molto interessante". Dopo le parole di Pablo Bentancur, agente del mediano, arrivano le prime indiscrezioni sull'offerta del Napoli che anticipa l'Inter: Lucas Torreira sarebbe pronto a firmare un contratto che lo logherebbe agli azzurri, da 5 anni a 1,5 milioni di euro a stagione a scalare; l'accordo sembra davvero ad un passo. Resta da superare l'ultimo scoglio, ovvero la Sampdoria, che non scenderebbe sotto i 25 milioni di euro, somma della clausola rescissoria che scade il prossimo 15 luglio. Aurelio De Laurentiis cercherà di ricevere uno sconto, ad esempio inserendo una contropartita tecnica gradita al club blucerchiato. Possiamo affermare però, che i campani hanno superato in maniera netta l'Inter.

Cosa farà adesso l'Inter?

Lucas Torreira rappresentava una delle prime scelte di Luciano Spalletti, intorno al quale riscostruire il centrocampo. Il giocatore uruguaiano infatti, era considerato l'ideale da posizionare sulla regia d'avanti alla difesa. Se il 22enne della Sampdoria dovesse passare al Napoli, il club meneghino studierebbe le varie alternative. Tra i candidati c'è sempre Javier Pastore, diverso per caratteristiche per il 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico di Certaldo. Restano anche Cristante dell'Atalanta e Barella del Cagliari, che diversamente da Torreira, sono più incursori per dare una mano alla fase offensiva. L'unico in grado che andrebbe a soddisfare le richiete di Spalletti, è Lucas Torreira, vedremo se l'Inter giocherà al rialzo, oppure mollerà, per l'ennesimo obiettivo di mercato sfumato.

Sarri al giornalista: "Perché non vincono Inter e Milan?" (video)



News correlate

Torna su