Milan, la partenza di Donnarumma finanzia l'arrivo di Depay

L'estremo difensore del Milan è valutato tra i 40 e i 70 milioni di euro, soldi con i quali Mirabelli potrebbe portare a Milano Depay

Il futuro di Gianluigi Donnarumma sembra sempre più lontano dalla Milano rossonera. 

L'estremo difensore del Milan infatti pare destinato a lasciare il club di Via Aldo Rossi in estate, con Fassone e Mirabelli che si sono già mossi per individuare il sostituto: a Milano infatti arriverà Pepe Reina a parametro zero, oltre al giovane Plizzarri, un anno più giovane di Gigio. Due rinforzi a costo zero che andranno a rimpiazzare un calciatore che nella mente della dirigenza rossonera - secondo quanto riportato dall'edizione odierna di "Tuttosport" - porterà nelle casse del club una cifra compresa tra i 40 e i 70 milioni di euro

Dunque si va da una valutazione di 40 milioni - ritenuta congrua dal procuratore Mino Raiola - ad una di 60 in caso di qualificazione alla prossima edizione di Europa League, fino ad arrivare ai 70 milioni nel caso in cui Gennaro Gattuso dovesse riuscire a portare la squadra in Champions League.
Incassando una cifra di tale portata, il Milan metterebbe a segno una plusvalenza totale e questi soldi potrebbero fare comodo sia in chiave bilancio, sia per il mercato. 

Calciomercato Milan: tanti i nomi nel mirino, ma il vero obiettivo è Depay

In casa Milan c'è l'intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Gattuso e per quanto riguarda il reparto di centrocampo, sono moltissimi i nomi nel mirino di Fassone e Mirabelli: secondo quanto è possibile leggere dalle colonne di "Tuttosport", piace Kevin Strootman, soprattutto se si dovesse passare al 4-2-3-1, mentre Arturo Vidal è un'idea condivisa da mesi con l'Inter e in quest'ottica non è escluso che si scateni un derby di mercato.
Inoltre il club di Via Aldo Rossi segue con grande attenzione anche Andre Gomes in uscita da Barcellona e lo svincolato Wilshere, sul quale però è piombata anche la Juventus. 

Per quanto riguarda il nome di esterno offensivo, sfumato il sogno Reus, si segue il brasiliano Benrard dello Shakhtar (anche lui svincolato a partire dall'estate). Il primo nome sulla lista della spesa di Fassone e Mirabelli però resta quello di Memphis Depay del Lione: è lui il grande obiettivo per la prossima campagna acquisti rossonera. 

Genoa 0-1 Milan, Giornata 28 Serie A TIM 2017/18

Riviviamo la fondamentale vittoria ottenuta dal Milan di Gattuso nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa, grazie al gol realizzato allo scadere da André Silva.



News correlate

Torna su