L'agente di Torreira esce allo scoperto: "Il Napoli è in pole position ma l'affare non è chiuso"

Pablo Bentancur, agente di Lucas Torreira, ha parlato del futuro del centrocampista uruguaiano prezzo pregiato del prossimo mercato

Uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato in Serie A sarà sicuramente Lucas Torreira. Il "piccolo" centrocampista della Sampdoria, fresco di convocazione in Nazionale con l'Uruguay, lascerà quasi sicuramente il club blucerchiato nella prossima stagione. Arrivato dal Pescara nell'estate del 2016 per una cifra di 2 milioni di euro, Torreira ha subito impressionato per quantità, qualità e grande personalità. Da mediano davanti alla difesa è diventato subito imprescindibile per lo scacchiere di Marco Giampaolo, uno degli insostituibili. E per forza di cose i maggiori top club italiani ed europei si sono messi sulle sue tracce.

Tuttavia, il club che è in netto vantaggio al momento per assicurarsene le prestazioni è il Napoli di Maurizio Sarri. Il club campano avrebbe già allacciato contatti proficui con la Sampdoria, col quale Torreira è legato da un contratto ancora lungo e con una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

L'agente di Torreira conferma il forte interesse del Napoli

A radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Pablo Bentancur, agente di Lucas Torreira. Bentacur ha confermato di aver avuto diversi incontri col Napoli: "Abbiamo incontrato due o tre volte Giuntoli, siamo in trattativa e il Napoli è in pole position ma manca l’accordo perché il calciatore non vuole prendere una decisione subito. Dobbiamo parlare e sistemare dei dettagli, ma sì, posso dire che la possibilità di firmare con il Napoli è vista di buon occhio".

L'affare però ancora non è chiuso definitivamente: "Non è chiuso l’affare, non c’è nessun accordo: devo controllare un po’ tutto e anche i diritti di immagine per non fare una trattativa troppo lunga. Posso dire che Torreira uscirà dalla Sampdoria, ma per valore e prezzo dovete parlare la società”.

Infatti, per aggirare la clausola rescissoria, le varie società interessate potrebbero proporre contropartite tecniche gradite alla Sampdoria, oppure aumentare la cifra cahs oltre la clausola, proponendo un pagamento maggiormente dilazionato. Da sottolineare come la clausola rescissoria scada il 15 luglio, un parametro da tenere in considerazione, dato che poi nella prossima stagione il calciomercato si chiuderà in anticipo rispetto al passato (come cambiano mercato e Coppa Italia).

LA SERIE A E’ VISIBILE IN STREAMING – LEGGI PER LE INFO

I migliori gol della giornata, Giornata 28 Serie A TIM 2017/18

Nel video i migliori gol messi a segno nella 28a giornata di campionato, giocata tra venerdì 9 e domenica 11 marzo.



News correlate

Torna su