Juventus, il City fa sul serio per Dybala: offerti 18 milioni all'anno

I Citiziens preparano l'offensiva per il fantasista argentino con un'offerta a cui difficilmente si può dire di no

La Juventus domani sarà impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Un match che assume un significato relativo visto il risultato dell'andata, che ha visto i blancos trionfare per 3-0 all'Allianz Stadium grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e alla rete di Marcelo. Uno dei giocatori che hanno deluso più le attese è stato il fantasista argentino, Paulo Dybala, espulso per doppia ammonizione e quindi assente nel match di domani. Il giocatore non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno, quando proprio ai quarti grazie alle sue giocate la Juventus eliminò il Barcellona. Dybala che la prossima estate, inoltre, potrebbe finire al centro di una clamorosa trattativa di mercato, almeno stando alle ultime indiscrezioni circolare in questi giorni.

DYBALA E L'OFFERTA DEL MANCHESTER CITY

Si è parlato di un possibile interessamento, nelle ultime settimane, dell'Atletico Madrid per Paulo Dybala, figlio di quella foto che ritraeva la Joya e il tecnico dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, a cena nella capitale spagnola. In realtà la squadra che sembra pronta a fare follie per il fantasista bianconero è il Manchester City che sarebbe pronto ad offrire al giocatore un contratto da 18 milioni di euro all'anno. Una cifra altissima, più del doppio di quanto percepisce attualmente lo stesso Dybala alla Juventus. I Citiziens, inoltre, hanno fatto sapere alla società bianconera di essere disposti ad assecondare qualunque richiesta per il suo cartellino. Molto, comunque, dipenderà dalla volontà dell'argentino visto che, se dovesse chiedere la cessione, sarà difficile pensare di trattenerlo guardando l'offerta del club inglese.

LA STAGIONE DI DYBALA

Dybala ha vissuto una stagione molto altalenante. L'argentino, infatti, dopo un inizio straordinario, è calato moltissimo, fino ad essere relegato in panchina dal tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, che, però, nelle ultime partite è tornato a rilanciarlo dal primo minuto. Sabato scorso la Joya è stato decisivo nel match contro il Benevento con una tripletta nel 4-2 finale. Nel computo totale, Dybala in questa stagione ha uno score comunque importante in campionato, con 21 reti segnate in 26 partite, mentre è in Champions League che il rendimento è stato molto basso vista la sola rete in otto partite disputate. Difficilmente quest'anno il giocatore potrà migliorare il proprio score e, quindi, cercherà il riscatto il prossimo anno. Con la maglia della Juventus o del Manchester City questo ancora non si sa.

DYBALA IN ZONA GOL

Tutti i numeri di Paulo Dybala nel campionato italiano



News correlate

Torna su