Inter, stretta finale per Asamoah: l'agente ad Appiano Gentile

Federico Pastorello, agente del ghanese, oggi era presente ad Appiano Gentile. L'occasione perfetta per trattare con i dirigenti dell'Inter

L’Inter è ormai sempre più vicina all’ingaggio di Kwadwo Asamoah, laterale ghanese in scadenza di contratto al termine di questa stagione con la Juventus. I nerazzurri hanno battuto la concorrenza del Napoli, che pure aveva tentato l’approccio con l’emtourage del calciatore, e della stessa Juventus, che fino all’ultimo momento ha provato a convincere il laterale a rinnovare il proprio accordo in scadenza. Alla fine Asamoah sembra aver scelto definitivamente la destinazione Inter, dove avrà modo di giocare titolare senza grossa concorrenza e dove potrà rimettersi in gioco.

La notizia di oggi è relativa alla presenza di Federico Pastorello, agente del ghanese, ad Appiano Gentile, ovvero il campo dove l’Inter si allena. Il procuratore ha incontrato l’Inter, che come noto ha fatto al calciatore l’offerta più allettante: un contratto fino al 2021 da oltre tre milioni di euro a stagione che avrebbe convinto il ghanese assieme a un progetto ritenuto allettante. Al momento la concorrente più temibile per i nerazzurri arriva dalla Premier League. Si tratta dell’Everton. I nerazzurri però sembrano decisamente avanti, come conferma il fatto che il calciatore avrebbe anche già cominciato a cercare casa a Milano.

Inter, Pastorello ad Appiano anche per Candreva

L’Inter si conferma particolarmente arriva sul mercato in entrata, visto che oltre al ghanese ha già praticamente trovato l’accordo anche per l’ingaggio - sempre a parametro zero - del difensore della Lazio Stefan De Vrij. Un doppio colpo interessante messo a segno da Piero Ausilio, rimasto solo dopo l’addio di Walter Sabatini. Oltre ad Asamoah, Pastorello si sarebbe recato ad Appiano anche per trattare la situazione di Antonio Candreva, ambito dalla Lazio.

Qualche settimana fa, proprio Federico Pastorello aveva parlato così della situazione del suo assistito: "Asamoah è alla Juve da sette anni, deciderà dopo la sosta. Per me ha il 50% delle possibilità di restare, ci sono 3-4 club in Italia che cercano terzini di ruolo ed ha estimatori in Germania e Francia". La sosta ormai è trascorsa e Asamoah è davvero alla stretta finale per il suo futuro.

ULTIMI VIDEO DI CALCIO ITALIANO

Gli ultimi video relativi al calcio italiano, in continuo aggiornamento.



News correlate

Torna su