Juventus, il futuro di Buffon è in bilico: Tevez lo vuole al Boca Juniors

Le dichiarazioni del numero uno della Juventus sull'arbitro Oliver continuano a far discutere e nel frattempo l'Apache lo vorrebbe portare a giocare in Argentina

E' trascorsa quasi una settimana dalla sfida tra Real Madrid e Juventus, ma le polemiche per il rigore concesso da Michael Oliver alla squadra bianconera continuano ad essere veementi.

Nel corso del post-partita del match contro le Merengues, Gianluigi Buffon si era lasciato andare a delle dichiarazioni molto forti nei confronti del direttore di gara inglese, criticandolo aspramente. Ieri poi Buffon è tornato a parlare di Real Madrid-Juventus, svelando come ha trascorso i giorni dopo l'eliminazione dalla Champions League: "In questi giorni ho fatto grandi passeggiate, ho raccolto funghi e margherite. In ogni caso è stata una settimana che mi ha consentito di vivere emozioni forti e belle, adrenalina allo stato puro. Io vivo anche per questo". 

Futuro Buffon, Tevez vorrebbe portare il numero uno della Juventus al Boca Juniors

Le cicatrici per l'eliminazione della Juventus dalla Champions League avranno bisogno di tempo per cicatrizzarsi, ma nel frattempo Gigi Buffon è concentrato sulla lotta Scudetto, nel tentativo di conquista il suo settimo titolo consecutivo in Serie A.
Al termine della stagione poi, il numero uno bianconero dovrà scegliere se continuare a giocare per un altro anno o appendere i guantoni al chiodo ponendo fine ad una carriera leggendaria.

In queste ore inoltre, il quotidiano argentino Olè, ha rilanciato un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso: ossia quella relativa alla volontà del Boca Juniors di tesserare Buffon per il prossimo anno, affidando a Carlos Tevez il ruolo di intermediario. 

Juventus, per Buffon saranno settimane di riflessione

Al momento quella di vedere Buffon trasferirsi in Argentina sembra un'ipotesi piuttosto complicata per un motivo molto semplice: la volontà del numero uno della Juventus sarebbe quella di concludere la carriera con la maglia della Vecchia Signora. 

Di certo le prossime settimane saranno decisive, con Buffon che sarà chiamato a prendere una decisione: ritirarsi dal calcio giocato, provare a rincorrere per un ultima volta il sogno di conquistare la Champions League o vivere una nuova esperienza all'estero, magari in Argentina? Saranno giorni di profonda riflessione per il portiere bianconero, con Buffon che sarà chiamato sciogliere le riserve.

Pirlo su Buffon: "Forse ha esagerato, ma va capito"

L'ex centrocampista di Milan e Juventus ha espresso la sua opinione sulle dichiarazioni di Gianluigi Buffon nei confronti dell'arbitro Michael Oliver.



News correlate

Torna su