William Hill IT Italiano

Roma, occhi puntati su Chiesa per l'attacco: sondaggio con la Fiorentina

Il club giallorosso va a caccia di rinforzi per il reparto offensivo e avrebbe messo gli occhi sul calciatore viola. Verdi la prima alternativa

Federico Chiesa è uno dei giovani in rampa di lancio più ambiti a livello italiano. Il calciatore della Fiorentina, che nel corso di questa stagione si è definitivamente consacrato al grade calcio. Il figlio d’arte è da tempo sui taccuini di Juventus e Napoli, ma nelle ultime settimane sarebbe finito anche nel mirino della Roma, alla ricerca di giocatori offensivi per puntellare il reparto in vista della prossima stagione. I giallorossi si sarebbero già mossi per provare a concludere l’operazione.

Sondaggio con la Fiorentina per Chiesa

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza capitolina ha già provato a informarsi sulla situazione contrattuale dell'esterno offensivo classe 1997 con la Fiorentina, facendo presente alla società viola che, nel caso in cui dovesse prendere la decisione di cedere l'attaccante, la Roma vorrebbe essere informata e vorrebbe aver modo di formulare la sua offerta.

Il cartellino del figlio di Enrico Chiesa è valutato dal Cies (l'osservatorio sul calcio) circa 51 milioni di euro, dunque una cifra abbastanza importante per un calciatore comunque dal sicuro avvenire. L'arrivo di Chiesa a Roma sarebbe, però, legato alla partenza di uno tra Diego Perotti, che potrebbe fare ritorno al Siviglia, e Stephan El Shaarawy.

Verdi è la prima alternativa

La formazione giallorossa ha comunque individuato anche qualche possibile alternativa. Nei dettagli Simone Verdi, attaccante del Bologna, è l’altro nome italiano segnato in rosso sul taccuino di Monchi come possibile rinforzo per le corsie esterne d'attacco. Il prezzo dell'attaccante del Bologna oscilla attorno ai 25 milioni. C’è però da fare i conti con la concorrenza del Napoli, che già a gennaio è stato vicinissimo al calciatore felsineo (passato alla storia per il suo rifiuto di trasferirsi a Napoli per paura di non riuscire a ritagliarsi abbastanza spazio) e potrebbe tornare all’assalto nella prossima sessione. Già a gennaio la Roma aveva fatto un sondaggio per il calciatore del Bologna.

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Tutte le azioni salienti e le reti del campionato italiano.



News correlate

Torna su