Roma, si prova a blindare Dzeko: pronto il rinnovo fino al 2021

L'attaccante bosniaco è pronto a rifiutare l'offerta dei Los Angeles FC e a rinnovare il contratto con il club giallorosso

Con la sconfitta rimediata dall'Inter contro il Sassuolo, la Roma ha ottenuto la matematica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ancor prima di scendere in campo per la sfida contro la Juventus. 

Dunque la squadra giallorossa potrà tornare a giocare nella massima competizione continentale per club, nel tentativo di ripetere l'eccezionale percorso condotto quest'anno, con l'undici di Eusebio Di Francesco che si è fermato ad un passo dalla finale di Kiev, eliminato dal Liverpool di Jurgen Klopp. 

Della campagna europea condotta dalla squadra giallorossa, resterà indelebile nella storia della Roma l'epica rimonta realizzata ai danni del Barcellona nei quarti di finale, con Dzeko e compagni capaci di battere la squadra blaugrana con un secco 3-0, ribaltando il 4-1 rimediato al Camp Nou.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Roma, Dzeko rifiuta i Los Angeles FC e rinnova con il club giallorosso

Tra i principali protagonisti della stagione giallorossa c'è sicuramente Edin Dzeko: il bomber bosniaco era ad un passo dal lasciare la Roma nel corso della sessione invernale di calciomercato, con il Chelsea di Antonio Conte che lo aveva messo nel mirino. Alla fine però, l'ex attaccante del Manchester City non ha trovato l'accordo economico con i Blues ed è rimasto nella Capitale, rendendosi protagonista di una seconda parte di stagiona davvero straordinaria. 

A 32 anni l'attaccante bosniaco non ha alcuna intenzione di muoversi da Roma ed il club giallorosso pare intenzionato a rinnovargli il contratto di un altro anno, fino al 2021, spalmando l'attuale ingaggio (4,5 milioni di euro). 
La volontà della Roma infatti è quella di blindar Dzeko, mettendosi al riparo da eventuale sorprese: nelle ultime settimane infatti, il bomber giallorosso sarebbe stato sondato dai Los Angeles FC, ma al momento la sua intenzione è chiara ed è quellla di restare nella Capitale. 

Alisson, numeri da Champions

Alisson sta mostrando delle qualità che lo rendono uno dei migliori portieri d'Europa ed i numeri sembrano confermarlo. 



News correlate

Torna su